Dalla Warner Bros. alla Disney, il designer britannico di occhiali Tom Davies ha passato più di un decennio a creare montature su misura per i personaggi principali di numerosi film di successo.
Probabilmente il suo incarico più ambito è stato quello di reinterpretare le iconiche montature per il quarto capitolo della serie di film Matrix, The Matrix Resurrections. Altri disegni distintivi includono gli occhiali di Clark Kent, indossati da Henry Cavill nel blockbuster del 2016 Superman V Batman, e gli occhiali che hanno seguito la metamorfosi di Crudelia in Cruella, che ha appena ricevuto una nomination agli Oscar per i migliori costumi.
L'incursione di Tom nell'industria cinematografica è iniziata nel 2005 quando gli è stato chiesto di disegnare montature per Rowan Atkinson da indossare nella commedia noir Keeping Mum. Ha continuato a realizzare occhiali per più di una dozzina di grandi film di Hollywood. Tra questi Angelina Jolie nel film del 2010 The Tourist, Brad Pitt nell'epico film del 2016 sulla seconda guerra mondiale Allied e Tom Holland e Jake Gyllenhaal in Spider-Man: Far from Home del 2019.