WMIDO

Tom Davies lancia un evento benefico a favore dell’associazione Orbis.

Scritto da MIDO | 05/05/2020

Tom Davies, designer inglese, ha lanciato la raccolta fondi JustGivingper Orbis UK, un ente di beneficenza che si occupa di combattere patologie invalidanti della vista in tutto il mondo, “Un paio di mesi fa, prima della pandemia di Covid-19, avevo organizzato un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco, alla ricerca di meteoriti da trasformare in occhiali. Non potendo partire per questa avventura, ho cambiato programma e ho acquistato un pezzo di meteorite NWA6963 su Amazon! Il meteorite è composto da una roccia che si è staccata da Marte ed è caduta in Marocco. Presenta delle caratteristiche cromatiche uniche, un mix di viola, rosso e verde, ideale per il mio nuovo modello di occhiali”, ha affermato Tom Davies.

Il marchio ha lanciato la pagina JustGivingche consente ai visitatori di partecipare a una lotteria e di presentare un’offerta durante un’asta per aggiudicarsi un pezzetto di Marte. Con 2 sterline si partecipa automaticamente alla lotteria, oppure è possibile fare un’offerta per vincere subito un paio di occhiali.

Il percorso di progettazione, ideazione e creazione degli occhiali da sole (due modelli in limited edition) sarà condiviso su tutti i canali social del brand e sul sito web ufficiale. Le montature definitive saranno realizzate a mano, a Londra, da Tom in persona.

Informazioni su Orbis

Orbis cambia il modo di vederedelle persone a livello globale attraverso iniziative di prevenzione e cura di patologie che colpiscono la vista e possono portare alla cecità. 253 milioni di persone al mondo sono cieche o ipovedenti, ma il 75% presenta patologie prevenibili o curabili. Orbis conduce esami e cura le affezioni della vista, promuove campagne di sensibilizzazione sulla salute degli occhi e offre formazione e tutoraggio alle équipe oculistiche locali in Africa, Asia e America Latina dove vive la maggior parte di queste persone.

Inoltre, l’organizzazione dispone dell’esclusivo Flying Eye Hospital, un ospedale universitario oftalmico all’avanguardia all’interno di un velivolo attrezzato. Per finanziare un intervento di cataratta a favore degli abitanti che vivono nei paesi in via di sviluppo bastano 20 sterline.