I due brand, con stabilimenti produttivi in Austria, hanno dato vita a una collezione di 8 capi mare, in spugna, completata da due modelli di occhiali in acetato coordinati.
La collezione trae ispirazione dalla costa del Portogallo dalle mille sfaccettature e dai colori dell’arcobaleno: un luogo tranquillo dove rilassarsi, abbronzarsi e nuotare nell’oceano. È questo lo spirito che i due marchi austriaci volevano trasmettere.
Inoltre, era altrettanto importante stabilire un legame tra gli occhiali e la collezione: il pezzo forte è il telo mare, ispirato alla forma delle lenti degli occhiali da sole.
Le forme naturali del telo creano un contrasto con le righe della borsa da mare oversize, dell’accappatoio e della camicia.
L’accappatoio e la camicia in spugna, realizzati in un tessuto molto fitto, presentano un collo con revers e un look double-face.
La collezione è completata da un cappellino alla pescatora e da un portaocchiali abbinato, sempre in spugna.
Gli occhiali da sole, Linda e Amado, sono disponibili in due colori e in edizione limitata con 300 esemplari per ciascun colore e modello.
Ciascun paio di occhiali è racchiuso in una confezione che comprende una custodia portaocchiali e un telo mare.
Entrambe le aziende si battono per la sostenibilità e la produzione locale, quindi era particolarmente importante che gli occhiali e gli asciugamani fossero prodotti interamente in Austria.
Inoltre, per soddisfare i principi di responsabilità sociale nel rispetto delle persone e della natura, entrambi i brand hanno deciso di avviare un processo di upcycling specifico.
Gli asciugamani gialli e marroni, infatti, torneranno a nuova vita e saranno trasformati dall’associazione “Jugend am Werk” in elastici per capelli. Per un tuffo negli anni ‘90!
La collezione sarà disponibile negli store online di Vossen e Andy Wolf oltre che nei punti vendita dei partner selezionati.