Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Snob Milano al fianco di Beking

Snob Milano al fianco di Beking

Il 26 novembre il brand milanese sarà a Monaco a supportare l’evento monegasco che sostiene associazioni benefiche attraverso il ciclismo sensibilizzando il pubblico alla mobilità sostenibile.

 

Domenica 26 novembre torna Beking, l’evento annuale che celebra il ciclismo sotto ogni suo aspetto coinvolgendo professionisti, amatori, famiglie e campioni in una giornata di festa con gare, attività e conferenze realizzate con lo scopo di avvicinare sempre più̀ persone a questo sport, simbolo della mobilità sostenibile e, in ultimo, sostenere, ogni anno, alcune fondazioni benefiche. L’Associazione Beking e la Fight Aids Monaco creata da S.A.S. la Principessa Stephanie sono i due enti scelti per questa edizione.

Da quest’anno accanto a BEKING nella promozione della mobilità sostenibile e a supporto delle associazioni benefiche ci sarà anche l’esclusivo brand indipendente di eyewear Made in Italy SNOB Milano che per l’occasione ha realizzato una versione a tiratura limitata del suo modello più iconico. Dogui, questo il nome dell’occhiale da sole che ha reso celebre il marchio nel mondo, è un occhiale da sole che dal suo debutto nel 2014 è entrato nell’immaginario collettivo per la sua geniale semplicità esaltata dalla qualità delle lenti solari a marchio ZEISS Sunlens che sono state scelte per tutta la gamma di occhiali da sole e clip-solari dell’intera collezione SNOB Milano.

“Siamo felici di accostare il nostro nome a questa manifestazione” – commenta Tommaso Bossetti fondatore di SNOB Milano. “Siamo realtà giovani, dinamiche, che condividono la passione per le attività all’aria aperta e lo sport come momento di svago e aggregazione oltre che veicolo di importanti messaggi sociali. Il nostro core business è l’eyewear che a seconda degli stili e delle sue declinazioni è un alleato imprescindibile durante la pratica sportiva ma anche un accessorio di moda per tutte le occasioni”.

 

Il 26 novembre sarà quindi una giornata di festa per celebrare il ciclismo, l’unico sport capace di trasformarsi in uno stile di vita e di avere un impatto sulla quotidianità, ponendosi anche come mezzo di trasporto utile per riscoprire le città. In un circuito stimolante appositamente studiato dai professionisti, il pubblico potrà ammirare le spettacolari capacità dei protagonisti, divertirsi e divertire il pubblico. Oltre alla gara ufficialmente inserita nel calendario degli eventi UCI, la sfida continuerà con un’esibizione pensata per coinvolgere gli appassionati e renderli protagonisti: i tifosi potranno provare l’emozione di correre al fianco di ex professionisti e atleti di oggi - formando una vera e propria squadra. Tra le Leggende e i Pro di spicco di questa edizione si citano Manuel Quinziato, Ciclista Pro dal 2002 al 2017 e detentore del titolo italiano a cronometro nel 2016, il neo Campione del Mondo Gravel, Matej Mohoric, e il pluricampione del mondo Peter Sagan che chiuderà la sua ultima stagione della carriera su strada a Monaco. In più Primož Roglič, Matteo Trentin, Elia Viviani, Elena Cecchini e molti altri ancora.

 

Photo 1: Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2022

Indietro