Sea2see ha realizzato la sua prima collezione di orologi prodotti con la loro esclusiva plastica marina riciclata Upsea Plast. Sviluppata esclusivamente in Svizzera, ha la cassa e il cinturino in plastica marina riciclata al 100%.
La collezione è composta da 22 modelli, prodotti in 2 dimensioni.
Sea2see sostiene Free the Slaves.
Inoltre, nel suo impegno di responsabilità sociale, per ogni orologio Sea2see venduto, il marchio si è impegnato a sostenere Free the Slaves in Ghana fornendo 10 giorni di istruzione per un bambino salvato dalla schiavitù.
“Il traffico di bambini nel commercio della pesca è un problema nella zona del lago Volta dove raccogliamo la plastica in Ghana, e non possiamo accettarlo”, dice il fondatore di Sea2see François van den Abeele.
“Il nostro impegno ‘Time 4 Time’ mette in luce la necessità di dare un senso al nostro tempo piuttosto che sprecarlo, e di agire per aiutare gli altri con risultati immediati. Questa è un’opportunità per le persone di donare un momento del loro tempo (attraverso la vendita di un orologio) e fornire 10 giorni di tempo di istruzione per un bambino in difficoltà.”
“I bambini vengono venduti e costretti a lavorare nel commercio della pesca sul lago dove abbiamo il nostro programma di raccolta dei rifiuti. Il nostro obiettivo ora è estendere i nostri legami con le comunità salvando e sostenendo questi giovani che sono stati maltrattati”.
La campagna ‘Waste 4 Time’
Inoltre, come avviene per le montature da vista e gli occhiali da sole Sea2see, la vendita degli ororologi finanzierà la raccolta e il riciclaggio di 1kg di plastica marina attraverso il programma Sea2see per la rimozione dei rifiuti marini