Safilo e Isabel Marant, uno dei marchi più influenti tra i designer francesi, annunciano un nuovo accordo di licenza globale della durata di dieci anni per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista a marchio Isabel Marant. La prima collezione sarà lanciata nella primavera/estate 2021.
“Siamo lieti di accogliere nel nostro portfolio uno dei marchi francesi di design più cool, che emerge nel segmento del luxury design per lo stile iconico e distintivo. Questo posizionamento tra lusso contemporaneo e tradizionale dei marchi di tendenza e orientati al design, come Isabel Marant, è particolarmente rilevante per i giovani della generazione Z e i Millennials che cercano originalità, notorietà e autenticità”, ha commentato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Il nostro focus sarà quello di riflettere lo stile parigino distintivo di questo brand nelle collezioni eyewear per attrarre le consumatrici francesi e di tutto il mondo, così da sviluppare il marchio in questa importante categoria”.
“Il know-how e le competenze di Safilo nel design, nello sviluppo e nella produzione di occhiali, a cui si aggiunge una distribuzione qualitativa e capillare, sono gli elementi chiave che ci hanno portato a cogliere questa sfida entusiasmante per la nostra prima licenza di eyewear. Stavamo cercando un partner in grado di tradurre la nostra idea di interpretazione sartoriale in un accessorio che è oggi particolarmente emblematico dello stile contemporaneo”, ha commentato Isabel Marant. “Con Safilo condividiamo la stessa energia creativa e l’entusiasmo per la sperimentazione e siamo sicuri che insieme sapremo sorprendere i nostri clienti in Francia e oltre”.