Le due Maison hanno siglato un accordo di licenza quinquennale per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear a marchio Carolina Herrera. Il contratto di licenza entrerà in vigore il 1° gennaio 2022.
“Carolina Herrera è un brand iconico della moda di lusso, famoso e apprezzato in tutto il mondo per il suo stile femminile e di estrema eleganza”, ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo.
“Siamo molto lieti di iniziare questa nuova partnership, che rappresenta un importante inserimento nel nostro portafoglio marchi e una opportunità significativa per far crescere e rafforzare ulteriormente l’immagine e la portata geografica del brand grazie alle nostre capacità uniche di design e distribuzione del prodotto.
Nella ridefinizione del nostro portafoglio marchi Carolina Herrera ci aiuterà a rafforzare la nostra proposta donna e sarà un’aggiunta fondamentale per controbilanciare efficacemente le più recenti uscite di licenze.
Questo nuovo accordo di licenza è in linea con la nostra strategia aziendale e le iniziative chiave messe in atto negli ultimi anni per consolidare e sviluppare ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato dell’occhialeria,” ha concluso Trocchia.
“Siamo entusiasti di avviare questa nuova partnership con Safilo, leader riconosciuto a livello mondiale nel settore eyewear. Safilo condivide la nostra passione per la creatività, l’innovazione e la qualità.
Insieme, ci impegneremo a creare una collezione di occhiali che sia una declinazione coerente dello spirito del brand e del linguaggio del nostro Direttore Creativo, Wes Gordon, rafforzando al contempo i codici distintivi della Maison.
Emilie Rubinfeld, Presidente di Carolina Herrera Ltd.