WMIDO

Safilo acquisisce il 70% di Blenders Eyewear

Scritto da MIDO | 11/12/2019



Il Gruppo Safilo ha acquisito il 70% del capitale della società californiana Blenders Eyewear LLC dal fondatore e proprietario dell’azienda.


Fondato a San Diego nel 2012 da Chase Fisher, Blenders Eyewear ha lanciato un’innovativa piattaforma e- commerce con competenze digitali e social uniche e distintive, registrando una crescita rapida e profittevole grazie a capacità digitali di altissimo livello. La Società genera circa il 95% del suo business attraverso la piattaforma B2C, a cui si è di recente aggiunta l’apertura del primo flagship store Blenders a San Diego.


Gli occhiali Blenders Eyewear si ispirano allo stile di vita attivo della California, con un’efficace offerta di prodotto e un buon rapporto qualità/prezzo che risultano particolarmente interessanti per una vasta gamma di consumatori, sia maschili che femminili, in particolare per i Millennial e la Generazione Z.


Il marchio, con ottimi risultati fin dagli esordi e una forte redditività corrente, è cresciuto rapidamente attraverso strategie di marketing altamente efficaci sulle piattaforme social e collaborazioni con influencer, atleti, appassionati di lifestyle che hanno supportato l’incremento delle vendite e amplificato la notorietà del brand.


Nel 2019 la Società prevede di realizzare vendite nette per circa 42 milioni di dollari, interamente generate negli Stati Uniti e in crescita del 40% circa rispetto all’anno precedente, con una CAGR a 3 anni del 175%.