Ad agosto l'azienda si è trasferita nella nuova sede di Gallarate (VA). Il nuovo headquarter si sviluppa su una struttura di oltre 3.000 mq, di cui 1.000 destinati alla produzione, funzionale a sviluppare ulteriormente il business e la produzione “conto terzi”.
"Ho investito moltissimo nella nuova sede perché volevo che fosse funzionale e all'avanguardia. Sono convinta che gli spazi influiscano sulle modalità lavorative così come sulle relazioni e sulla produttività", ha commentato Tereza Uhrova, Ceo & Founder.
Gli obiettivi aziendali
Qualimed punta ad aumentare il volume delle vendite di oltre il 50% entro la fine del 2025, passando così da quasi 3 milioni a più di 4.500.000 di lenti a contatto colorate vendute ogni anno.
“Il trasferimento nella nuova sede ci consentirà di raggiungere gli obiettivi di crescita che ci siamo prefissati per i prossimi anni e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Gli importanti investimenti nell’area produttiva e negli strumenti di controllo del potere ottico e delle geometrie delle lenti ci permetteranno di elevare ulteriormente la qualità del servizio e delle nostre lenti. Investimenti verranno effettuati nella R&D per la realizzazione di nuove geometrie, nuovi colori e materiali. Gli obiettivi aziendali sono mirati anche a certificare tutti i prodotti secondo il nuovo regolamento europeo MDR entro il 2023”, ha aggiunto la Uhrova.
L'inaugurazione ufficiale è prevista entro la fine del 2022.