WMIDO

Quali sono i primi cinque marchi sportivi più popolari su Instagram?

Scritto da MIDO | 16/07/2023

Grazie alla sua natura prevalentemente visiva, Instagram è particolarmente popolare tra il pubblico che cerca ispirazione di stile, rendendolo un ottimo strumento di marketing per le aziende di abbigliamento.

DealsDaddy –sito di comparazione dei prezzi - ha analizzato la presenza su Instagram dei 15 marchi di abbigliamento sportivo di maggior valore secondo FashionUnited e li ha classificati in base agli hashtag principali e correlati.

È emerso che Nike è in cima alla lista, con ben 151 milioni di hashtag e 301mln di follower. Ciò che lo contraddistingue sono i contenuti estremamente professionali. Le storie delle vite di famosi atleti contribuiscono a dare valore alla content strategy.

Adidas invece adotta un approccio Instagram leggermente diverso e si piazza al secondo posto con oltre 87,6 milioni di hashtag e 27,6 mln di follower. Il brand è molto più fedele all’immagine del prodotto rispetto ai personaggi che lo interpretano.

A completare la Top 5 dei marchi sportivi con più hashtag su Instagram ci sono Puma (19,08 milioni di hashtag e 12,9 milioni di follower) che ha lanciato recentemente una capsule con Dua Lipa, protagonista degli ultimi post, New Balance (12,91 milioni hashtag e 7 milioni di follower) con una strategia che punta sia sugli atleti sia sull’abbigliamento e Reebok (11,82 milioni e 4,3 milioni di follower) fortemente orientata al prodotto.

 

I dati relativi agli hashtag sono stati forniti da DealsDaddy (www.dealsdaddy.co.uk) e sono aggiornati al 4 luglio 2023. I dati relativi ai follower sono stati rilevati l’11 luglio 2023 dalla nostra redazione.


Immagine di Freepik: Freepik