Emblema imperituro di un design italiano all’insegna della maestria, Persol entra nel vivo del 2023 reimmaginando la propria storia iconica in un’ottica innovativa. Pur continuando a onorare le proprie origini pionieristiche nel mondo dell’eyewear, quest’anno l’obiettivo principale è quello di creare un nuovo cast di protagonisti.
Plasmato dalla passione adrenalinica per il mondo dei motori e dalla diversità espressiva del grande schermo inscenata nei circuiti delle celebrity o nella vita di tutti i giorni, lo storytelling visivo del brand non rinuncia mai ad andare oltre le tendenze, ridefinendo costantemente la propria estetica in quanto simbolo di alto profilo del lusso contemporaneo.
E come sempre, tutto parte dai materiali più pregiati e dalla cura meticolosa per i dettagli.
I modelli della collezione
Affinando la tradizione Persol forgiata dal tempo, fatta di acetati esclusivi e silhouette di culto, la nuova collezione offre una gamma eclettica di audaci reinterpretazioni degli archivi e accostamenti moderni, a cominciare da Tom, la nuova potente versione del mitico Cellor.
Ispirato a Hollywood e alle sue icone, questo sfrontato protagonista incarna lo stile scenografico degli attori che per decenni hanno espresso la quintessenza del marchio, e di quelli che faranno altrettanto nei decenni a venire. Un’altra proposta è Jean, che con le sue linee d’impronta sportiva rende omaggio al legame unico del brand con lo stile indomito del mondo dei motori, mentre Vico trasforma le proporzioni impeccabili e i raffinati mix di materiali in un nuovo simbolo visionario del design sartoriale italiano.
Ma la collezione non è incentrata solo sulle icone. Completano la selezione
modelli sobri in metallo e con stiloso doppio ponte, dove linee architettoniche e forme d’impatto dagli inconfondibili dettagli uniscono estetica e funzionalità nel segno di uno stile impeccabile, mentre i nuovi, audaci pilot dai profili sottili e dalle linee moderne mantengono il brand sempre al passo con i tempi.