Persol e Netflix insieme per creare tre nuovi modelli eyewear ispirati all’attesa miniserie “Senna”
Una collezione che unisce stile e leggenda per rendere omaggio a uno dei più grandi piloti del nostro tempo.
Persol e Netflix hanno presentato i tre modelli che compongono la linea eyewear nata per omaggiare l’uscita della miniserie Senna, una delle anteprime più attese dell’anno. In arrivo su Netflix il 29 novembre 2024, è la prima serie realizzata sulla leggendaria figura del pilota di Formula 1 Ayrton Senna, interpretato dall’attore brasiliano Gabriel Leone, che racconta la vita, la carriera e l’eredità di un talento senza pari. I sei episodi della serie ripercorrono il memorabile viaggio attraverso le vittorie, le delusioni, le gioie, i dolori e le relazioni personali del pilota, rivelandone la grande personalità, fonte di ispirazione per i nuovi modelli Persol.
Celebrato per il suo carattere indomabile e il suo eccezionale talento in pista, Ayrton Senna è stato fonte di ispirazione della nuova collezione Persol, arricchita anche da dettagli d’archivio che ne riflettono lo spirito inimitabile. I nuovi modelli non sono solo accessori, ma un omaggio a un uomo la cui eredità continua a ispirare generazioni. I ciliari tergisudore in acetato richiamano gli anni ‘80 e si fondono con le linee moderne, eleganti e minimaliste delle montature, arricchite dall’inconfondibile Freccia Supreme e dal sistema Meflecto. La palette riflette il carisma di Senna, declinandosi nelle classiche tonalità nero, havana e marrone striato.
I modelli
Tra i modelli c’è “0PO0202S”, che reinterpreta il classico occhiale da sole indossato dal pilota. Il profilo pilot è caratterizzato da un logo Persol sulle aste e da un ciliare tergisudore che ne accentua il carattere sportivo. La palette che si declina nelle tonalità nero, havana e marrone striato è pensata per evocare l’adrenalina del circuito. Le lenti sono disponibili in diverse varianti: nere polarizzate oppure blu o verdi, sia classiche che polarizzate.
Gli “0PO0203S”, audaci e originali, sono invece creati per incarnare lo spirito di Senna: occhiali da sole squadrati che richiamano un design d’epoca e si contraddistinguono per il ciliare tergisudore in acetato con barra oro o argento. A completare il look, il sistema Meflecto e l’immancabile Freccia Supreme argentata. Fusione di classico e contemporaneo, il modello è disponibile in nero, havana e marrone striato, con lenti nere polarizzate oppure blu o verdi, in versione sia classica che polarizzata.
Infine, “0PO0204V”: un paio di occhiali da vista squadrati con montatura in acetato, che ripropongono una silhouette affusolata come quelle che amava indossare Senna. Il doppio ponte in metallo, le aste sottili, il sistema Meflecto e la Freccia Persol completano il look di un modello sempre attuale, disponibile in nero, havana e marrone striato, con eleganti dettagli in metallo.
Senna, la miniserie in uscita su Netflix
Prodotta da Gullane e creata in collaborazione con Senna Brands e la famiglia del pilota, la serie ripercorre la carriera automobilistica del tre volte campione di Formula 1. Dalle prime corse sui kart fino al momento in cui lascia la sua casa per competere in Formula Ford in Inghilterra, il racconto culmina nel tragico incidente di Imola, durante il Gran Premio di San Marino. Vicente Amorim è lo showrunner, direttore generale e regista, e Julia Rezende è la regista.