WMIDO

Oliver Peoples amplia la collaborazione con il Cary Grant Estate.

Scritto da MIDO | 06/07/2020

L’illustre lascito di Cary Grant va oltre la sua carriera cinematografica, andando ad abbracciare il suo ruolo di padre, marito e fonte d’ispirazione per molti, sullo schermo come nella vita reale. Nei tanti ruoli impersonati, l’attitudine dell’attore è sempre rimasta immutata: eleganza naturale, disinvoltura e versatilità nei personaggi e nel modo di essere. Per celebrare il Cary Grant sconosciuto ai più, la persona che era nel tempo libero e nella vita personale, Oliver Peoples ha voluto estendere la ricercata collaborazione con il Cary Grant Estate, creando i modelli Cary Grant 2 e Cary Grant 2 Sun, disponibili in cinque esclusive colorazioni, e aggiornando le montature Cary Grant e Cary Grant Sun con nuove combinazioni cromatiche.

Come per la precedente collezione, gli ultimi modelli traducono le note di stile di Cary Grant nell’estetica definitiva di un’era. L’ispirazione per le nuove proposte deriva però dalle sofisticate caratteristiche condivise dall’uomo e dall’attore in un continuo e prezioso interscambio.

Il commento di Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples

L’intenzione di Oliver Peoples era creare un’evoluzione del design iniziale continuando però a rendere omaggio allo stile senza tempo di una tra le star di Hollywood più iconiche di sempre,” spiega Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples. “Ne è nata una montatura combinata che incarna lo spirito della Hollywood degli anni Cinquanta e Sessanta, la silhouette fondamentale del cinema e della TV dell’epoca, mantenendo un’attitudine rilassata, proprio come appariva sempre Cary Grant. È espressione di un’eleganza disinvolta, tipica di Grant e della California: un look tanto unico quanto naturale”.

Le immagini che raccontano Cary Grant

Per allinearsi alla vision che fonde passato e presente, il brand ha fatto ricorso all’illustrazione commerciale per ottenere alcuni ritratti di Cary Grant con i nuovi occhiali. Le immagini iconografiche dell’attore, valorizzate dal processo artistico, lo mostrano rilassato in stile casual, per trasmettere lo spirito e l’ispirazione della collaborazione. Questa forma artistica, molto diffusa nel settore editoriale e nella moda degli anni Quaranta e Cinquanta, illumina uno scambio autentico tra l’attore, l’impronta che ha lasciato e l’impegno di Oliver Peoples per l’eleganza. Le immagini raccontano come Cary Grant avrebbe indossato queste montature con la sua semplice mise da vacanza: una camicia fresca, pantaloni di lino e gli occhiali da sole perfetti.