Okia ottiene l’Intertek Green Leaf Mark.
Okia rafforza il suo impegno per la sostenibilità ed è stata recentemente premiata con l’Intertek Green Leaf Mark, un sistema indipendente di verifica dei prodotti di consumo che garantisce il rispetto di determinati requisiti ambientali che possono migliorare la commerciabilità del proprio prodotto.
BIO-Rpet
La certificazione è stata assegnata all’azienda per BIO-Rpet, un materiale rivoluzionario che abbraccia il concetto delle 3R eco (ricicla/ riduci/ recupera) e che prende forma in Reshape, una collezione eyewear realizzata esclusivamente attraverso il riciclo di 5 bottiglie d’acqua per produrre ciascun paio di occhiali.
La collezione Reshape
La linea è realizzata in materiale PET riciclato al 100%, un prodotto a base di petrolio noto a livello globale come sicuro, leggero e flessibile. Questo materiale è inoltre 100% privo di BPA e consente la produzione di montature con un’elevata resistenza agli urti. La nuova versione di può scomporsi in anidride carbonica, acqua e biomassa dopo un processo di biodegradazione di 5 anni.
Intertek Green Leaf Mark
Con l’Intertek Green Leaf Mark, i produttori possono fornire ai clienti e ai consumatori la sicurezza che i requisiti ambientali relativi ai propri prodotti sono stati verificati da un organismo internazionale indipendente di test, audit e certificazione in termini di biodegradabilità, contenuto riciclabile e requisiti ECO (riferiti alla verifica dei componenti chimici).