Okia ha ricevuto la certificazione ISCC (International Sustainability and Carbon Certification), sistema di certificazione globale che offre soluzioni per soddisfare i requisiti di sostenibilità delle materie prime e dei mercati.
Grazie al progetto Reshape per la produzione di occhiali utilizzando solamente PET riciclato al 100% ricavato da bottiglie di plastica, l’azienda di Hong Kong offre un ulteriore impulso al forte impegno volto a rendere più sostenibile il settore dell’occhialeria.
L’ISCC mira a fornire un contributo all’implementazione di una produzione sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, utilizzando tutti i tipi di biomassa nelle catene di fornitura a livello globale. Questa certificazione, inoltre, è utilizzata dalle principali aziende del settore dell’occhialeria.
In questo modo, grazie alla certificazione ISSC, Okia può ulteriormente rafforzare la propria catena di fornitura, utilizzando materiali rinnovabili durante il processo di bilancio della massa.