Okia, azienda di eyewear con sede a Hong Kong nota per la sua brevettata HDA® Technology, fa ritorno a MIDO 2020 per presentare le sue ultime innovazioni sostenibili e mostrare come la tendenza alla sostenibilità sia in grado di potenziare la brand image e la fidelizzazione dei clienti in collaborazione con One Ocean Foundation, rinomata organizzazione per la conservazione degli oceani.
“See The Future of Eyewear”: questo il titolo dell’Eyewear Summit 2020 rivolto a produttori, fornitori, buyer, designer e giornalisti che l'azienda terrà durante la fiera milanese per svelare le tendenze e le innovazioni sostenibili da non perdere per la prossima stagione e il futuro dell’eyewear.
Ogni giorno, dal 29 febbraio al 2 marzo, si terrà il workshop “Sustainability Trends in Boosting Brand Image & Customer Loyalty”. Condividendo case study significativi anche attraverso supporti video, One Ocean Foundation illustrerà come consumatori di diversi settori chiedano sempre più che i brand che acquistano compiano un qualche sforzo nell’ambito della sostenibilità e quindi come la sostenibilità sia destinata a diventare sempre più importante per organizzazioni grandi e piccole nell’anno a venire e nel futuro.
Il 1 marzo, Okia terrà una conferenza stampa per svelare alla stampa internazionale di settore le sue ultime innovazioni sostenibili attraverso una presentazione estremamente coinvolgente, immediata e d’impatto. L’ultima creazione di Okia Suflexium™ è una rivoluzionaria linea di occhiali realizzata con una lega sostenibile concepita per essere “più leggera del titanio, più resistente dell’acciaio”, in grado di offrire una straordinaria sensazione di leggerezza e comfort. A Mido sarà lanciata anche una versione aggiornata della collezione Reshape™. Utilizzando bottiglie di plastica riciclate e trasformandole in materiale plastico biodegradabile, Reshape™ assicura un look super cool facendo al tempo stesso qualcosa di buono per l’ambiente. La versione aggiornata di Reshape™ può scomporsi in anidride carbonica, acqua e biomassa dopo un processo di biodegradazione di 5 anni.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso lo stand con design a tema oceano di Okia con la partecipazione esclusiva del Professor Manlio De Silvio di One Ocean Foundation. One Ocean Foundation è un'iniziativa italiana di rilievo internazionale che è stata istituita dallo Yacht Club Costa Smeralda quando nel 2017, anno del suo cinquantesimo anniversario, il club ha lanciato il progetto di sostenibilità ambientale One Ocean. La missione della Fondazione è quella di accelerare le soluzioni ai problemi degli oceani ispirando leader, promuovendo l'economia blu sostenibile e migliorando la conoscenza degli oceani stessi attraverso la Ocean Literacy. Il Professor Manlio De Silvio ha intervistato più di 50 aziende per diversi eventi e collaborazioni sostenibili tra cui Rolex, Luxury Living Group, Audi e molti altri marchi famosi per promuovere la sostenibilità e la conservazione degli oceani.