WMIDO

Neubau rafforza il suo credo green e punta sulla responsabilità sociale.

Scritto da MIDO | 07/07/2020

Nina Froestl, Global Marketing Manager di Neubau, marchio eco-friendly del gruppo Silhouette, spiega a WMIDO le diverse sfaccettature dello stile sostenibile che da sempre caratterizza questa realtà.

In quale direzione si concentra la visione del futuro del vostro marchio?

La nostra visione è quella di portare più valore alle persone perché crediamo che proporre standard di elevata qualità sia il modo migliore per prendersi cura del nostro pianeta.

Noi di Neubau Eyewear puntiamo ai più alti standard ecologici ed utilizziamo materiali sostenibili e innovativi per un ottenere comfort per tutto il giorno. Vogliamo creare occhiali dal design ben delineato che si distinguano dalle masse.

Quali strumenti utilizzate per sviluppare la vostra strategia di sostenibilità?

Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo lavora costantemente su nuovi materiali e metodi di produzione.

L’obiettivo è ancora quello di ridurre la nostra impronta di carbonio, rendere la produzione il più efficiente possibile e aumentare la quota di materiali sostenibili all'interno della nostra gamma di prodotti.

Può spiegarci meglio il suo concetto di responsabilità sociale?

In qualità di azienda austriaca a conduzione familiare, Silhouette International si concentra sulla produzione locale e offre oltre 700 posti di lavoro presso la nostra sede di Linz, in Austria.

La nostra azienda ha avviato diversi progetti sociali, come un asilo nido locale per i nostri dipendenti o un ospedale oculistico in Africa per le persone che hanno bisogno di un intervento chirurgico o di esami oculistici.

Dai nostri materiali di marketing, dai nostri prodotti, dalla produzione e dai programmi di terze parti, pensiamo sempre alla nostra responsabilità sociale ed ecologica come azienda e come marchio in ogni modo.

Sappiamo di non essere ancora perfetti, ma ci mettiamo alla prova giorno per giorno.

Cosa presenterete a MIDO 2021?

La nostra nuova edizione speciale, che parlerà del nostro pianeta blu.