Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nei gioielli il business si fa su TikTok

Nei gioielli il business si fa su TikTok

L’hanno definita la nuova Chiara Ferragni e, in effetti, i numeri realizzati con dalla giovane TikToker Martina Strazzer con il suo brand emergente di gioielli empowerment Amabile, sembrano indicare che il paragone calzi a pennello.

I primi gioielli sono nati durante la pandemia nel 2020 e sono stati lanciati su TikTok, ancora oggi canale principale per comunicare alle proprie clienti,

In pochissimo tempo Martina è riuscita ad accrescere il suo seguito e ad aprire la sua azienda di gioielli, Amabile, riuscendo a convertire la sua community di followers in clienti.

 

Emotional marketing, questa la strategia utilizzata, cioè il diretto coinvolgimento del cliente sui social. Amabile costruisce infatti storie legate alle collezioni che generano nel consumatore delle risposte dettate dalle emozioni. Il cliente si sente parte del racconto della collezione, della vita in ufficio e della vita della giovane fondatrice. Coinvolgere, non convincere, è la parola chiave della strategia social di Amabile.

 

Con 1.5M di followers su TikTok e oltre 700K su IG Martina Strazzer e il suo team hanno fatto un passaggio ulteriore decidendo di portare virtualmente i propri followers, nonché clienti, in azienda; così nasce @Team_amabile su TikTok.

 

Nel 2022 Amabile ha fatturato 4M di euro con una previsione di 10M per il 2023. Attualmente l’azienda conta 40 collaboratori e collaboratrici under 30.

Indietro