Mykita ha aperto un nuovo store a pochi passi dalla Maximilianstraße, la celebre via dello shopping di lusso. Ubicato in una location storica usata precedentemente come spazio espositivo, lo store riflette le linee pulite e la maestria artigiana delle collezioni di occhiali del brand, in un ambiente accogliente dove gli elementi storici incontrano arredi esclusivi e di design.
Il design Rompendo con la tradizione elegante e minimalista dei negozi Mykita, il design dello store è il frutto della collaborazione con lo studio di architettura della città di Stephanie Thatenhorst. Dietro alla facciata magnificamente restaurata di questo palazzo costruito nel 1881, le enormi finestre ad arco e le porte conferiscono un aspetto imponente all’interno, amplificato dall’utilizzo di materiali esclusivi tra cui le superfici in marmo, gli specchi in bronzo, le luci in vetro e gli arredi su misura, progettati dal team dello studio Thatenhorst.
I modelli minimalisti di occhiali aggiungono una nota urban che contrasta con l’eleganza classica degli interni, mentre l’elemento di design principale all’interno dello store è la Mykita Wall, una parete completamente bianca che funge da area di presentazione per le collezioni di occhiali.
Gli occhialiOltre alla gamma di prodotti che comprende anche le collaborazioni con Maison Margiela, Helmut Lang o Bernhard
Willhelm, per citarne alcune, all’interno dello store è presente un punto Zeiss Vision Center che offre un servizio di ottica completo ai clienti. Grazie a strumenti all’avanguardia, gli optometristi presenti in negozio possono elaborare occhiali personalizzati per adattare perfettamente la montatura e le lenti ai lineamenti del cliente.