WMIDO

MITA aggiunge lenti neutre bio blue block alla sua collezione

Scritto da MIDO | 04/02/2021

A un anno dal suo debutto, MITA arricchisce la sua collezione con alcune montature da vista con lenti neutre bio blue block.

Ogni modello, infatti, è disponibile in una variante colore su cui sono montate lenti con il filtro contro la luce blu, oggi indispensabile per proteggere i nostri occhi dai raggi nocivi a cui sono quotidianamente sottoposti a causa di dispositivi elettronici come computer e smartphone.

Tutte le montature MITA sono realizzate con materiali riciclati e riciclabili: plastica ricavata da bottiglie PET e alluminio riciclato. Anche le lenti demo – incluse quelle blue block - sono biodegradabili così come tutti gli elementi di componentistica e il packaging.

La scelta di inserire una versione per modello con lenti bio blue block rappresenta un’ulteriore riconferma dell’impegno del brand in ambito di sostenibilità, intesa come sensibilità non solo verso l’ambiente ma anche verso il benessere delle persone.

MITA declina dunque il tema attraverso modelli dalle forme moderne in linea con le tendenze moda più attuali.

Tra le montature da donna, il modello MIO1001, dalla forma ampia e il ciliare allungato a gatto di ispirazione anni ’50, presenta le lenti blue block nella versione rosso opaco con aste avana, così come le due proposte in metallo, il MIO1014, dalla shape oversize squadrata in alluminio e titanio riciclati nella variante colore red wine opaco, e il MIO1011, un classico doppio ponte in acciaio nella finitura in doppia tonalità canna di fucile chiara.

Anche per l’uomo si evidenziano delle silhouette di chiara ispirazione vintage, rivisitate grazie all’utilizzo di materiali fortemente innovativi.

Ne è un esempio il modello MIO1004, dalla forma squadrata con un sottile ponte in metallo e la placchetta sulla cerniera che ricorda la “I” di MITA, proposto con lenti blue block nella variante blu denim opaco.

Stesse caratteristiche, ma colore grigio opaco con aste avana scuro per il modello MIO1010, che si distingue dal precedente per il taglio rettangolare più classico e l’assenza della top bar in metallo. E ancora il MIO1016, frontale arrotondato senza ponte, in alluminio e titanio, monta le lenti blue block nella versione in doppia tonalità canna di fucile.