Mirage mette gli occhiali (da sole) a North Sails Apparel.
Mirage ha siglato un accordo di licenza con North Sails Apparel per la produzione e distribuzione di occhiali da sole a marchio North Sails. LLa partnership fra le due aziende è sugellata da una condivisione di valori e da una visione imprenditoriale comune guidata da una cultura d’impresa etica e sostenibile.
Investimenti in impianti all’avanguardia e in processi di efficienza energetica che contribuiscono a un impatto ridotto sull’ambiente; continua ricerca e sviluppo di materiali per produrre occhiali sostenibili e riciclati; formazione del personale per un orientamento a comportamenti etici sul posto di lavoro: sono solo alcune delle azioni messe in atto da Mirage nel suo percorso virtuoso che si completerà con l’ottenimento della certificazione UNI EN ISO 14001-15.
La collezione di occhiali rende omaggio al mondo dell’esplorazione, elemento chiave del marchio e, in armonia col motto di North Sails GO BEYOND – ossia spingersi oltre, dove altri non riescono ad arrivare – lancia SEE BEYOND – ossia l’invito a vedere oltre, con lo stesso spirito.
Tutti i modelli sono made in Italy e, in sintonia con l’impegno del brand per l’Ocean Conservation, sono realizzati con materiali tecnici (anche galleggianti), ecosostenibili e riciclati (come reti da pesca), con lenti ad elevata prestazione per garantire un’esperienza visiva al top. Anche il packaging è al 100% prodotto da materiali riciclati.
Il look urban-tech della collezione combina design italiano e dettagli funzionali in una linea di occhiali da uomo e da donna studiati per un utilizzo sportivo anche estremo o in un contesto casual, ma sempre con l’impronta moderna e distintiva del marchio.
La distribuzione è partita di recente sul mercato italiano attraverso la rete di agenti di Mirage e sarà successivamente allargata all’Europa e al resto del mondo.