Mykita e Leica hanno siglato una partnership definita dall'impegno comune nella creazione di prodotti olistici, una tecnologia pionieristica e un artigianato di precisione. La joint venture debutta con una collezione di occhiali da sole destinata a migliorare il design funzionale e la qualità visiva nel mercato dell'ottica.
Riunendo le aree di competenza di entrambi i marchi in un processo di sviluppo collettivo, la partnership combina l'innovativa ingegneria del marchio indipendente di occhiali con il design iconico e le migliori lenti dell’azienda di fotocamere premium. Condividendo la passione per la perfezione, entrambe le case si uniscono per portare nel mondo dell’ottica un'esperienza del prodotto al più alto livello di ingegneria tedesca.
Al fine di creare occhiali da sole con una qualità e nitidezza senza compromessi, Mykita e Leica sono i primi a dare vita a delle lenti da sole con qualità ottica eccellente. Sviluppate esclusivamente per la collaborazione, le lenti sono la caratteristica centrale e l'elemento funzionale distintivo della collezione Mykita|Leica.
"Era per me chiaro che la partnership con Leica, la cui leggendaria reputazione ha bisogno di poche spiegazioni, avrebbe portato a un prodotto autentico, con un design onesto e funzionale e una qualità senza compromessi", sostiene Moritz Krueger, fondatore di Mykita. "La collaborazione è incentrata sulla creazione di un prodotto incomparabile sotto ogni aspetto, e il processo di produzione individuale utilizzato per realizzare ogni paio di occhiali e ogni lente riassume perfettamente l'essenza della nostra partnership".
"Con Mykita, la manifattura berlinese, abbiamo al nostro fianco un partner ideale con il quale condividiamo non solo valori comuni come la capacità innovativa e la precisione dell'artigianato di alta qualità made in Germany, ma anche un impegno per la massima qualità e una passione per il design iconico senza tempo. I clienti attenti allo stile possono ora contare su una linea di occhiali da sole di alta qualità che racchiude l'esperienza di entrambe le aziende", afferma Matthias Harsch, Presidente del Consiglio Direttivo di Leica Camera AG.