A partire da oggi e fino al 27 novembre tutti gli espositori di MIDO possono iscriversi al Certified Sustainable Eyewear (CSE) Award, il premio ideato da MIDO, in collaborazione con ANFAO e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale.
Riciclo dei materiali, riduzione dei consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzazione della supply chain, eliminazione degli sprechi, grado di riciclabilità, utilizzo di energie rinnovabili, eventuali certificazioni già in possesso sono alcuni dei criteri che la giuria utilizzerà per decretare i vincitori della II^ edizione, che saranno proclamati durante MIDO, dal 3 al 5 febbraio a Fiera Milano, Rho. Le 6 categorie in cui è suddiviso il premio sono: CSE Award Sunglasses Europe, CSE Award Sunglasses Rest of the World, CSE Award Frames Europe, CSE Award Frames Rest of the World, CSE Award Cases Europe e CSE Award Cases Rest of the World.
Per partecipare è necessario compilare il form online disponibile nella sezione “Partecipa” del sito www.mido.com. A partire dal 18 ottobre, sarà inoltre possibile iscriversi al premio BeStore Award, riconoscimento per il miglior centro ottico del mondo, e dal 26 ottobre saranno aperte le iscrizioni per il premio Stand Up For Green, che sarà assegnato allo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’uso dei materiali.
Da venerdì 29 settembre, infine, saranno aperte le registrazioni per i visitatori. Si potrà partecipare compilando il form a questo link https://www.mido.com/pass-ingresso-mido. La stampa potrà invece registrarsi qui https://www.mido.com/accredito-press.
Gli organizzatori di MIDO sono al lavoro per organizzare i treni gratuiti per gli ottici dalle principali città italiane, oltre a programmare navette gratuite dalla stazione di Milano e dagli aeroporti, e hanno già attivato dei pacchetti viaggio per i visitatori provenienti da Stati Uniti, Centro e Sud America e Canada https://www.mido.com/en/accommodation.