Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

MIDO 2022: Vitaloni dalla Grande Mela fornisce qualche anticipazione.

MIDO 2022: Vitaloni dalla Grande Mela fornisce qualche anticipazione.

Sabato scorso, 2 aprile, il Presidente Giovanni Vitaloni ha incontrato a New York, nell’ambito di Vision Expo East, giornalisti, espositori, buyer e operatori del settore per presentare la prossima edizione di MIDO, in programma dal 30 aprile al 2 maggio a Milano Fiera Rho. Il Presidente Vitaloni è stato raggiunto dal direttore di ICE/ITA New York, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Antonino Laspina, per discutere della ripresa economica degli ultimi mesi.

Dal 30 aprile al 2 maggio a Milano Fiera Rho, 650 espositori provenienti da 45 paesi, tra cui USA, Germania, Francia, Spagna, Corea, Giappone ecc., saranno a MIDO per presentare collezioni e prodotti a un parterre di buyer, ottici, designer e giornalisti nazionali e internazionali. “Grazie a ICE/ITA – ha proseguito Vitaloni - accoglieremo inoltre 150 operatori, tra buyer e stampa, da 50 paesi che, il 29 aprile durante una speciale anteprima, potranno visionare le collezioni Made in Italy di 60 aziende e che accoglieremo poi a MIDO a partire dal giorno successivo”.

Vitaloni ha anticipato che sabato 30 aprile, alle 10.30 all’Auditorium del Centro Servizi, MIDO 2022 sarà inaugurato con un evento fresco, ritmato, brillante che vedrà il saluto delle istituzioni, a cui seguirà la presentazione dei dati di chiusura del settore (2021) e la previsione per il 2022 e la consegna dei premi ai Past President e alle aziende che da 50 anni sono a MIDO.

La forza di MIDO - ha detto il Presidente Vitaloni - risiede inoltre nella sua forte connotazione di evento in cui fare business e momento privilegiato d’incontro tra gli addetti ai lavori, per condividere esperienze e confrontarsi sugli ultimi trend del mercato mondiale, di cui gli USA rappresentano da sempre il punto di riferimento per l’export dell'occhialeria italiana. Ogni anno infatti il nostro paese esporta negli Stati Uniti circa il 30% del totale delle sue esportazioni, che corrisponde a circa 26milioni di paia di occhiali”.

" Le statistiche dell'export di prodotti italiani negli Stati Uniti del 2021 mostrano una crescita straordinaria rispetto all'anno precedente, di oltre il 60%" - ha detto Laspina, sottolineando il  rapporto speciale tra Italia e USA. Durante l'incontro, Laspina ha annunciato una collaborazione che, nei prossimi mesi, porterà ICE e ANFAO a lavorare insieme per promuovere il mercato dell'occhialeria italiano negli Stati Uniti, partendo da quattro città: New York e Boston, a giugno, e poi Chicago e Dallas. " Sarà un nuovo modo per mettere in contatto le aziende italiane con il mercato statunitense", ha affermato Laspina.
Indietro