Marcolin compie 60 anni e per questo importante anniversario ha voluto regalarsi un nuovo hub a Milano in Corso Venezia, di fronte al Planetario, un nuovo logo e una Exclusive Edition di Web Eyewear disegnata per la ricorrenza.
Ad annunciarlo Fabrizio Curci, CEO e Direttore Generale del gruppo, durante una conferenza stampa tenutasi nella nuova sede meneghina e trasmessa anche in modalità online: “Il 2021 è un anno importante per il gruppo, che compie 60 anni. La sede di Milano è un vero e proprio hub, che ci permette di poter incontrare i clienti di persona o in modalità phygital.
Abbiamo attuato molti cambiamenti in termini di team e suddivisione delle aree di responsabilità per migliorare la nostra efficienza e messo in atto una vera e propria modernizzazione del nostro modello industriale. Abbiamo cioè impiegato al meglio risorse ed energie, per soddisfare tutti gli stakeholder”.
Il percorso di Marcolin passa anche attraverso l’internazionalizzazione, come ha sottolineato Curci: “Negli scorsi mesi abbiamo acquisito le quote di maggioranza delle joint venture in Cina e in Russia.
Nei prossimi giorni annunceremo una nuova sede in Cina. Questa presenza internazionale, unita alla nuova sede di Milano e alla tecnologia amplierà la nostra capacità di attrazione di talenti”.
Curci ha concluso il suo speech con un messaggio sull’andamento economico della sua azienda: “Marcolin è un’azienda in ‘a good shape’: il rifinanziamento del nostro bond ci darà sei anni di stabilità finanziaria. Abbiamo ripagato il prestito alla SACE del 2020 e questo fattore ci rende estremamente orgogliosi.
Nei prossimi giorni forniremo i dati relativi ai primi sei mesi del 2021 e la ripresa è forse persino più rapida di quanto la seconda parte del 2020 avesse fatto sperare”.