WMIDO

Marcolin porta il suo format "Talk" nel mondo: a Shangai il secondo appuntamento

Scritto da MIDO | 04/06/2024

Debutta per la prima volta all'estero Marcolin Talk, l’innovativa piattaforma di confronto ideata dall’azienda.

Il secondo appuntamento è andato in scena a Shanghai, cuore pulsante della comunità economico-finanziaria asiatica, venerdì 31 maggio, nello showroom del Gruppo. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Cina.

In continuità col Talk di Milano lo scorso ottobre, Visioni rimane il tema cardine dell’appuntamento, attorno al quale si sono generate discussioni e contributi di alto livello, utili a gettare luce su temi di grande attualità: dal valore del Made in Italy sui mercati globali – in particolare quello asiatico – alla sostenibilità, passando per il rapporto tra la cultura del territorio e l’empowerment femminile, fino all’impatto delle nuove tecnologie sul settore del lusso. Durante l’incontro sono intervenuti tre ospiti d’eccezione: Jerome Bachasson, President Greater China di Zegna; Mauro Maggioni, Board Member dell’Italian Chamber of Commerce in Cina & CEO Asia Pacific di Golden Goose; Natsuko Watanabe, Brand General Manager di Tom Ford Beauty e La Mer & Darphin.

A moderare il panel durante la serata è stata Clara Magnanini, Group Communication Director di Marcolin, che a conclusione degli interventi degli ospiti ha poi dialogato con Lorenzo Barberio, General Manager & Head of Sales APAC e con il CEO & General Manager del Gruppo Fabrizio Curci, che hanno manifestato la soddisfazione per aver portato il format anche all’estero e sottolineato quanto per l’Azienda risulti fondamentale stimolare un confronto più ampio, che trascenda le logiche della industry di riferimento, fornendo alla propria community gli strumenti per vedere attraverso un nuovo ‘frame’, ispirando la trasformazione e stimolando il dibattito sociale e culturale.

Marcolin Talk, lanciato a fine 2023 a Milano, inizia così ufficialmente il suo viaggio per il mondo, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente - negli hub di Marcolin in Europa, Stati Uniti e Asia – sia gli stakeholder che i partner operanti nei suoi diversi mercati chiave.