Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Marcolin: Mads Mikkelsen, global ambassador Zegna, presenta la campagna SS24 "Zegna in Summer"

Marcolin: Mads Mikkelsen, global ambassador Zegna, presenta la campagna SS24 "Zegna in Summer"

Il noto attore danese Mads Mikkelsen indossa capi e occhiali dell’ultima collezione per la campagna SS24 “ZEGNA in summer”.

La campagna “ZEGNA in Summer” ritrae Mikkelsen sullo sfondo di rasserenanti paesaggi mentre indossa i capi iconici della collezione Oasi Lino tra cui l’overshirt Alba, le Triple Stitch™ Espadrillas e i nuovi occhiali da sole Orizzonte II.
Scelto come global ambassador, l'attore guida la comunità di visionari riunita sotto il simbolo 232 del marchio italiano, persone accomunate dalla dedizione all’eccellenza e dal coraggio delle proprie scelte.
Presentata durante la sfilata estate 2024 L’Oasi di Lino, a Milano, la collezione incarna la visione di leggerezza del direttore artistico Alessandro Sartori attraverso silhouette rilassate e una palette di colori ispirata alla natura. La collezione celebra la lunga tradizione tessile di Zegna in un viaggio che parte dalla regione francese della Normandia, da cui provengono le fibre di lino più fini al mondo. Da qui, le fibre vengono trasportate in Italia e trasformate nei raffinati tessuti della linea Oasi Lino.
Tutti i tessuti sono realizzati con fibre che Zegna si impegna a certificare come tracciabili al 100% a partire dal 2024, un nuovo step del progetto Road to Traceability del brand. L’iniziativa si ispira ai principi fondanti dell’Oasi Zegna, il parco naturale e culla dei valori del brand che si estende per 100 km2 tra le Alpi italiane, e attinge a un’eredità di consapevolezza ambientale e sociale che è stata al centro del marchio per oltre un secolo. Dal 1910, l’Oasi è stata riforestata con oltre 500.000 alberi, trasformandola in un ecosistema fiorente e ricco di biodiversità.
“Sono orgoglioso di continuare la collaborazione con Zegna come global ambassador della nuova collezione Oasi Lino SS24. Zegna è leader nella produzione di tessuti pregiati, un’eccellenza nell’abbigliamento maschile. L’impegno verso la sostenibilità e la tracciabilità preso con Oasi Lino è straordinario. Le fibre Oasi sono l’incarnazione della più alta maestria artigianale che caratterizza ogni prodotto Zegna. Sono la filosofia e i valori del brand a renderlo una realtà così stimolante”. – dichiara Mads Mikkelsen.
Il lancio mondiale della campagna è avvenuto il 23 maggio, a Shanghai, attraverso il nuovo concept “Villa Zegna”. Ispirata alla casa originale del fondatore, situata all’interno dell’Oasi, “Villa Zegna” regala a ospiti selezionati la possibilità di esplorare il mondo Zegna in un viaggio multisensoriale e riflette una nuova modalità di interagire con i clienti top, proponendo esperienze private in grado di creare connessioni emotive con il marchio. L’evento offre una prospettiva inedita su chi era Ermenegildo Zegna, il visionario fondatore che negli anni ’30 piantò più di mezzo milione di alberi e costruì una strada per collegare i due lati del paesaggio montano che immaginò come Oasi Zegna.
Nella settimana a seguire, sono state organizzate cene esclusive a Shanghai per celebrare “Villa Zegna” insieme ai suoi global ambassador: Mads Mikkelsen e Wu Lei. Un’esperienza esclusiva che ha riunito gli amici più stretti del brand, opinion leader, innovatori, celebrità, clienti top, tastemaker e la stampa per celebrare questo momento emozionante e la nuova campagna OASI LINO Primavera.

Indietro