Marcolin Group sostiene l’Innovation of the Year Award
Marcolin Group ha siglato una partnership con Positive Luxury per la prima edizione dei Positive Luxury Awards. La cerimonia avrà luogo il 25 febbraio 2020 a Londra, occasione in cui verrà presentato il premio Innovation of the Year.
Fondata nel 2011, Positive Luxury è una piattaforma pluripremiata che connette brand luxury e persone che aspirano a un futuro migliore attraverso l'esclusivo Butterfly Mark, simbolo di fiducia riconosciuto ai marchi che hanno adottato la sostenibilità come principio chiave del proprio business.
I Positive Luxury Awards 2020 celebrano la sostenibilità e l’innovazione a livello globale nel settore del lusso attraverso diverse categorie, individuando aziende e persone che favoriscono il cambiamento positivo all’interno delle imprese e della comunità globale.
Marcolin Group sosterrà l’Innovation of the Year Award, premio che identifica gli innovatori che adottano un approccio completamente nuovo in termini di servizi, prodotti, tecnologia o modello di business, migliorando le performance a livello sociale e ambientale e promuovendo allo stesso tempo miglioramenti interni ed esterni su larga scala.
I vincitori della serata saranno selezionati da una giuria speciale composta da 12 business leader a livello globale, tra cui la modella e attivista angloamericana Arizona Muse, l’ufficiale delle Nazioni Unite Simone Cipriani, l’autrice di "The New Green Consumer Guide" Julia Hailes, l’autore e consulente John Elkington, l’autrice e membro del comitato consultivo del British Fashion Council Frances Corner, la modella, attrice e attivista Amber Valletta, il Dean of Fashion della Parsons School of Design Burak Cakmak, la consulente per la comunicazione e scrittrice Emma Young, la giornalista e autrice Isabelle Lefort, Elisa Niemtzow Managing Director di Business for Social Responsibility, e il cofondatore di Imagine e presidente della Camera di Commercio Internazionale Paul Polman.
Ph. Massimo-Renon, CEO Marcolin Group