Marcolin celebra l'apertura del nuovo showroom di Londra
L'azienda ha inaugurato ufficialmente il nuovo spazio londinese con un grande evento tenutosi mercoledì 20 novembre.
Situato accanto al celebre Old Street Roundabout, all'interno di un complesso di edifici storici e ristrutturati in stile industriale chiamato Old Street Yard, il nuovo showroom di Marcolin, gruppo conosciuto a livello internazionale del settore occhialeria, è stato progettato dallo studio milanese Navone Associati. Lo spazio offre un ambiente di lavoro flessibile ed elegante, con uffici e un'ampia area espositiva dedicata ai marchi presenti nel portafoglio di Marcolin.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato numerosi ospiti illustri, tra cui rappresentanti della stampa britannica, clienti, partner e istituzioni.
Gli invitati hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva e di scoprire da vicino l'artigianalità di Marcolin, grazie alla presenza di una "creative room" dedicata al design e alla prototipazione.
«Siamo orgogliosi di aprire le porte della nostra nuova sede nel Regno Unito, situata nella zona iconica di Old Street, nel cuore dell'economia dell'innovazione di Londra», ha dichiarato Stephan Hinkerode, Head of Northern EMEA di Marcolin. «Questo showroom, che segue le recenti aperture di Parigi e New York, avrà un ruolo strategico nel rafforzare ulteriormente la nostra presenza commerciale nel Regno Unito. Inoltre, rappresenta uno spazio prezioso per connetterci e collaborare con i nostri clienti sia nel Regno Unito che in mercati come DACH e Nordics».
Il Gruppo Marcolin conta una rete globale di 15 filiali in tutto il mondo, distribuite in Europa (Benelux, DACH, Francia, Italia, Nordics, Portogallo, Spagna, Regno Unito), Americhe (USA, Brasile, Messico), Asia (Hong Kong, Shanghai, Singapore) e Australia (Sydney), oltre a una joint venture (Emirati Arabi Uniti) e oltre 150 partner distributivi internazionali.