Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Marcolin aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Marcolin aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite

Marcolin rafforza il suo impegno verso la sostenibilità globale e i principi fondamentali di responsabilità sociale e ambientale

 

Marcolin, gruppo leader a livello mondiale nel settore dell’occhialeria, annuncia di aver aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, il patto globale lanciato nel 2000 con l’obiettivo di mobilitare le imprese affinché allineino le loro strategie e operazioni ai Dieci Principi Universali sui diritti umani, il lavoro, l’ambiente e la lotta alla corruzione, e di promuovere azioni mirate al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).

Marcolin si unisce agli altri partecipanti, ovvero oltre 20.000 aziende e 2.500 firmatari non aziendali provenienti da 167 paesi nel mondo, di cui oltre 500 in Italia.

Adottando il Global Compact, Marcolin si impegna a condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza dieci principi considerati fondamentali e relativi ai diritti umani, agli standard lavorativi, alla protezione ambientale e alla lotta alla corruzione. Il Gruppo ribadisce così la centralità del suo percorso ESG a 360 gradi nei processi aziendali, basato su una strategia costruita su tre pilastri: ambiente, persone e catena di fornitura.

Per Marcolin, aderire al Global Compact delle Nazioni Unite rappresenta un ulteriore passo nell’impegno del Gruppo verso una sostenibilità concreta e tangibile. Unendo le forze con migliaia di altre aziende in tutto il mondo, Marcolin desidera dare il proprio contributo per accelerare il cambiamento e costruire un futuro più sostenibile per le generazioni presenti e future.

Indietro