Marchon Eyewear, Inc e ZEISS annunciano la vittoria al Red Dot Award: Design Concept 2024 per la categoria Ready For Market – orologi, gioielli e eyewear
Il Red Dot Design Award è una prestigiosa competizione internazionale annuale dedicata ai settori del design industriale e di prodotto, del brand design e communication design e ai concept di progettazione. Quest’anno, il premio Red Dot: Best of the Best è stato assegnato a VisionClip, una montatura ZEISS disegnata da Marchon Eyewear, a riconoscimento del suo design pionieristico. Parte della collezione eyewear Autunno/Inverno 2024 di ZEISS, VisionClip esprime in modo visionario la dinamicità del brand, proponendo delle esperienze di visione inedite e amplificate.
VisionClip (ZS24157LPMAG-SET) è una montatura in titanio a cerchio intero contraddistinta da un’intramontabile forma navigator. La struttura a doppio ponte è abbinata a delle sottilissime aste high-tech in beta-titanio tagliate al laser, che risultano leggere, flessibili e resistenti e, al contempo, garantiscono un look raffinato. Il modello include un elemento clip-on magnetico e di facile applicazione in resina Ultem®, le cui lenti da sole LightPro Technology® ZEISS assicurano un contrasto e una percezione della profondità eccellenti per una maggiore leggibilità degli schermi digitali.
L’innovativo dettaglio clip-on in resina Ultem® offre flessibilità ed elasticità, ma anche resistenza alle deformazioni, agli impatti e al calore elevato. Completando il design dell’occhiale, prevede una protezione laterale integrata che ne aumenta la stabilità conferendo maggiore versatilità e permettendo di passare fluidamente dalla montatura da sole a quella da vista o viceversa.
“Siamo incredibilmente fieri di ricevere questo prestigioso riconoscimento. È un traguardo straordinario, che costituisce una tappa indimenticabile nella storia della proficua collaborazione tra Marchon e ZEISS. Il Red Dot Award vinto da VisionClip è un’evidente conferma del lavoro di qualità di entrambi i team che hanno partecipato con passione al progetto”, ha commentato Gabriele Bonapersona, Chief Brand Officer di Marchon Eyewear, Inc.
“Il design di VisionClip è sinonimo di innovazione e standard di qualità elevata, che sono i valori su cui si basa la collaborazione tra Marchon e ZEISS. Ci onora sapere che un Red Dot Award riconosca il valore di uno dei nostri esiti preferiti della collaborazione. Con questa partnership, i nostri brand si impegnano a creare prodotti in grado di offrire reali vantaggi ai consumatori: lenti innovative si conciliano con montature di prima categoria per ottenere stile e visione eccellenti, ma anche un design intramontabile e, insieme, moderno. Questo premio ci sarà di ispirazione nel continuare a perseguire l’eccellenza lungo il percorso”, ha dichiarato Jesper Wiegandt, Chief Marketing Officer di ZEISS Vision Care.