L’artista ha scelto un modello audace, total black con dettagli Swarovski applicati a mano.
Al recente evento di lancio della collezione Holiday di Ferragamo, brand di Marchon Eyewear, Inc., Mahmood ha sfoggiato SF2045SR, modello di punta della collezione: in acetato nero, si distingue per la forma rettangolare e i profili audaci, arricchiti da angolature decise e da una decorazione in cristalli Swarovski® neri, applicati artigianalmente a mano.
Realizzata nello stesso colore della montatura, per un effetto ton-sur-ton, la personalizzazione gioiello prevede l’uso di 793 cristalli “chaton” sfaccettatati e modellati con un particolare taglio “Xilion” che li rende più scintillanti.
Ad esaltare il suo outfit, Mahmood ha optato per un cappotto oversize doppiopetto con cintura, un capo che coniuga comfort e raffinatezza. Il look è stato completato da pantaloni sartoriali, una maglia girocollo in lana e un paio di stivali in pelle con suola di gomma, che aggiungono un tocco moderno e urbano. Una scelta che riflette la sua personalità e il suo carisma artistico.
La nuova linea eyewear Ferragamo è caratterizzata dall’equilibrio tra comfort e portabilità, dettagli minuziosi progettati con una doppia valenza estetica e funzionale, forme scultoree e generose, con angolature curvate realizzate tramite processi di fresatura manuale.
La palette del modello scelto dall’artista, include il nero classico, con i riflessi argentei dei cristalli “Jet Hematite”, e l’iconico rosso Ferragamo nella sua espressione più vivace e vibrante con pietre “Siam chiaro”.
In entrambe le varianti di colore, le lenti sono proposte nei toni del grigio - piene nella versione nera e sfumate sul rosso - e possono essere sostituite con lenti oftalmiche graduate.
La campagna per la nuova collezione eyewear Holiday, è stata scattata da Jurgen Teller, con Peter Saville, Tim Schuhmacher, Maia Tellit Hawad, Lina Zhang e Raquel Zimmermann.