WMIDO

Lozza torna al cinema nel film “Race for Glory - Audi vs Lancia”

Scritto da MIDO | 19/02/2024

La pellicola “Race for Glory - Audi vs Lancia” racconta la leggendaria gara di rally tra Audi e Lancia nel 1983. Una storia contemporanea che racconta il passato di due prestigiosi team a confronto, interpretata da un cast internazionale d’eccezione. Il film esprime infatti tutta la forza, la determinazione e la potenza della squadra Lancia che, sotto la guida del team manager Cesare Fiorio – interpretato da Riccardo Scamarcio - è riuscita in un’impresa epica: la gloriosa e inaspettata vittoria su Audi, emblema della raffinata tecnologia tedesca, con il modello 037 a due ruote motrici. Una vittoria sulla quale nessuno avrebbe scommesso. La rivincita di una squadra che ha saputo battersi con cuore, passione e capacità da fuoriclasse.

 

Il cast

“Race for Glory - Audi vs Lancia” è diretto da Stefano Mordini e scritto dallo stesso Mordini con Filippo Bologna e Riccardo Scamarcio. Nel cast, al fianco di Scamarcio, Volker Bruch, Katie Clarkson-Hill, Esther Garrel, Giorgio Montanini, Gianmaria Martini, Haley Bennett e Daniel Brühl. Il film è una produzione Lebowski, Rai Cinema, Hanway Films, coprodotto da Davis Film in associazione con Mas srl, prodotto da Riccardo Scamarcio e Jeremy Thomas, coprodotto da Victor Hadida. Dopo essere uscito negli Stati Uniti il 5 gennaio e nelle sale francesi dal 7 febbraio, “Race for Glory - Audi vs Lancia” uscirà in Italia il 14 marzo distribuito da Medusa Film.

 

Scamarcio indossa il modello Zilo 2.0

Nel film, il protagonista Cesare Fiorio/Riccardo Scamarcio indossa il modello Zilo 2.0 (SL4330), l’iconico occhiale Lozza rivisitato per l’occasione in chiave contemporanea, per esprimere appieno l’eleganza, lo stile e l’eccellenza tipicamente italiane.

Lozza è un marchio nato con la capacità di capire e spesso anticipare lo stile del proprio tempo. Il modello Zilo è l’occhiale perfetto per ogni outfit, grazie al mix inconfondibile di raffinata eleganza e understatement che da sempre conquista chi ha il senso innato dello stile. Il modello, realizzato in 4 varianti colore, è disponibile nei migliori negozi di ottica.

 

Il commento di Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer del gruppo De Rigo

“Lo storico legame del nostro brand Lozza con il mondo dell’arte e dell’eccellenza italiana si rinnova ancora una volta in questa partnership con il mondo del Un film che si preannuncia avvincente e che celebra storie e personaggi entrati nella leggenda del nostro Paese, così come gli iconici modelli Lozza”.