WMIDO

Look-made in Italia lancia la campagna “Operazione Controllo Vista”.

Scritto da MIDO | 08/02/2020

Come sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori più piccoli e dei loro genitori, Look-made in Italia lancia l’”Operazione Controllo Vista”, una campagna di sensibilizzazione sul disturbo dello stress visivo digitale.

Con questa iniziativa, partita a fine luglio in Italia per poi estendersi nei mesi successivi all’estero, l’azienda si rivolge ai centri ottici fornendo loro degli strumenti snelli ma efficaci per promuovere il controllo della vista nei bambini e nei ragazzi.

Le nuove abitudini di visione

Il disturbo dello stress visivo è causato da una eccessiva esposizione degli occhi a tablet, smartphone, Tv e PC. In particolare, negli ultimi mesi l’emergenza COVID-19 ha costretto tantissime persone a rimanere a casa e questo ha comportato inevitabilmente un aumento dell’utilizzo di dispositivi elettronici, specialmente nelle fasce di età scolare a causa della didattica a distanza.

L’obbligo a restare chiusi in casa ha anche mutato improvvisamente le abitudini di visione: tra le pareti domestiche ci siamo abituati a guardare “da molto vicino” e sempre meno “da lontano”.

Se non si dedica abbastanza tempo alla visione da lontano, gli occhi hanno poche opportunità di rilassarsi e perdono gradualmente la capacità di passare da un tipo di visione all’altra.

Il marchio Lookino

L’azienda, che con il proprio marchio Lookino accompagna bambini e ragazzi da 0 a 14 anni con un prodotto studiato e disegnato appositamente per rispondere alle esigenze nelle diverse fasi di crescita, ha dunque predisposto un video educativo e una serie di materiali informativi da fornire all’ottico il quale a sua volta potrà veicolarli al consumatore finale attraverso i canali social.