WMIDO

Le visioni plastiche di Look-made in Italia.

Scritto da MIDO | 10/12/2020

L’eccellenza dei materiali che si plasmano nei nuovi prodotti Look-made in Italia: oltre 40 di storia, costante ricerca e approfondita competenza permettono di creare montature di design in grado di portare benessere a chi dovrà indossarle, in ogni fascia di età.

L’esperienza di questa azienda, che da sempre disegna e produce i propri occhiali in Italia, si trasferisce in modelli che, in un’ottica di crossup selling, pongono in evidenza il materiale come leva emozionale e valoriale per l’acquisto.

All’interno del reparto Ricerca&Sviluppo si migliora e si elabora, ecco quindi che i materiali si evolvono e sono testati per ottenere le migliori performance e la qualità più assoluta.

Materiali ipoallergenici e non tossici

Nella categoria delle materie plastiche si distinguono il NIL (Natural Injection Light) - un tecnopolimero evoluto le cui particelle sono plasmate nelle forme più originali e bilanciate, dando vita a occhiali ultraleggeri - e l’EVO (EVOlution polymer), un materiale soffice al tatto e particolarmente indicato per le montature da bambino.

Sia EVO che NIL sono materiali ipoallergenici e non tossici.

Entrambi nascono allo stato solido e, attraverso il processo di fusione ad alte temperature, diventano fluido che, inserito in uno stampo, si solidifica in strutture molecolari con una sbalorditiva elasticità diffusa.

Tutte le montature in NIL ed EVO sono tracciabili perché pensate e prodotte interamente in Italia da Look-made in Italia.