Da sempre attenta mettere gli occhi dei propri clienti al centro della sua attività, la catena italiana Salmoiraghi&Viganò rinnova il proprio impegno con una serie d’iniziative: un evento a Milano in collaborazione con il fotografo italiano Settimio Benedusi, il Bonus Prevenzione e il podcast “Con i miei occhi”.
L’evento di Milano
Location d’eccezione sarà lo storico flagship di Salmoiraghi&Viganò in Piazza Cordusio a Milano.
Il 3 ottobre, dalle 10 alle 19,30, lo store ospiterà infatti un’iniziativa molto particolare. Il celebre fotografo offrirà, per tutta la giornata, una sessione aperta di shooting, i cui protagonisti saranno gli occhi e gli sguardi degli italiani. Per partecipare all’evento sarà sufficiente prenotare il proprio slot oppure presentarsi in negozio il 3 ottobre nelle ore sopraindicate. Sarà possibile effettuare la prenotazione tramite l’evento Facebook “Settimio Benedusi x Salmoiraghi & Viganò” e sul profilo Instagram
@SalmoiraghieViganò.
L’esperienza, la sensibilità artistica e le sapienti mani di Benedusi e del suo team penseranno a tutto il resto. La potenza dello sguardo sarà immortalata da un ritratto d’autore in bianco e nero che verrà stampato e regalato ai partecipanti come ricordo di questa esperienza.
Un momento di celebrazione degli occhi e della loro capacità comunicativa che vivrà non solo in store ma anche sui canali digitali di Salmoiraghi&Viganò.
Il Bonus Prevenzione
Un appuntamento che si annuncia quindi imperdibile in un mese molto importante per la sensibilizzazione sulle tematiche legate alla vista.
Ottobre è infatti il mese della prevenzione da sempre e il 13 ottobre si celebra il World Sight Day.
Tra le iniziative di Salmoiraghi&Viganò per promuovere in modo concreto la prevenzione visiva c’è il Bonus Prevenzione. Grazie al Bonus Prevenzione, effettuando una visita dal proprio oculista di fiducia, e presentando nei negozi della catena ricetta e fattura della visita oculistica, i clienti potranno beneficiare subito di uno sconto fino a 100 euro per l’acquisto del proprio occhiale.
Tutti i dettagli per usufruire del Bonus prevenzione sono disponibili sul sito salmoiraghievigano.it.
Le iniziative del mese della prevenzione e della Giornata Mondiale della Vista non sono però finite qui.
Il primo progetto di podcast narrativo: “Con i miei occhi” In occasione del mese di ottobre, Salmoiraghi&Viganò lancerà infatti il primo progetto di podcast narrativo, dal titolo “Con i miei occhi”. Pensato come un contenuto di intrattenimento e divulgazione, intende enfatizzare l’importanza della cura della vista e dello sguardo, e stimolare una riflessione profonda sul modo in cui guardiamo il mondo.
Ispirato a una storia vera, il podcast racconterà la storia di Damiano, un uomo di quarantacinque anni che a venti ha perso la vista a causa di una rara malattia. Grazie a una nuova cura, Damiano ha ripreso a vedere e in “Con i miei occhi” ci racconta la sua vita: quella nuova, quella immaginata, quella ricordata.