Le forme intramontabili dell’eyewear.
Le attuali proposte nel mondo dell'occhiale si rivolgono con nostalgia al passato generando un equilibrio stilistico summa delle linee senza tempo. Lo stile è univoco, minimal e ridotto all'essenziale. Il purismo delle forme stilistiche sfocia negli occhiali tondeggianti, richiama l'essenza della filosofia della sottrazione attraverso la forma del pilot e degli intramontabili rettangoli.
I materiali di ultima generazione soddisfano non solo l'esigenza estetica ma anche quella della sostenibilità, per seguire quell'incessabile processo di promozione verso una maggiore integrità ecologica.
L'eyewear si concentra sull'artigianalità che non si stanca di incontrare la tecnologia avanzata, elemento distintivo della nuova classicità.
Pinna nera
Il modello Compton rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini: lenti rettangolari e nette, ponte alto e toni lungo i bordi a contrasto con la montatura nera o grigia.
Occhiali BMW
Montatura maschile navigator squadrata in metallo dall'attitudine grintosa con ponte rialzato col dettaglio nella parte superiore che richiama il design del grill frontale delle auto BMW. Le aste sottili, realizzate in metallo, sono arricchite dal classico logo.
Occhiali ecologici
Forma senza tempo in ECO Bio Acetato, la versione sostenibile del tradizionale acetato. Questo materiale è realizzato a partire dal cotone e dalla polpa di cellulosa ma combinato con additivi naturali e non chimici.
Lozza
Il fascino intramontabile di questo storico brand si concretizza in una proposta delicata e minimal.
Materica
Il marchio più concettuale e tecnico di LOOK-made in Italia, ha creato la nuova serie di montature da vista Strato. Il design è contrario al principio di sovrapposizione: diventa alleggerimento nella porzione inferiore degli oculari, dove la parte tattile del ciliare dialoga con la pura essenzialità. L'aspetto sensoriale, fortemente presente nei modelli della serie, è accentuato da finiture a contrasto e pone l'attenzione sui dettagli minimi di ogni montatura.
Monoqool
Il design ponderato di questo occhiale tondo trova come suoi alleati tecnici materiali all'avanguardia: resistente il poliammide stampato in 3D per i frontali e il sottile acciaio inossidabile riciclato per le aste.
Il viandante di storie di Ray-Ban
Lo storico modello Wayfarer incontra la tecnologia nei Ray-Ban Stories, gli smart glasses di ultima generazione realizzati da Facebook, Inc. e Ray-Ban. Questi occhiali integrano una dual camera da 5 MP con funzionalità foto e video, auricolari open-ear discreti e un sistema audio composto da tre microfoni per riprodurre suoni e voce in alta qualità durante le telefonate ei video.
Tom Ford Eyewear
FT5760-B è un pilot stilizzato in acetato che sprigiona uno stile audace e sicuro di sé. Il modello è dotato di clip-on da sole con dodici magneti che un grip perfetto ed un fitting impeccabile.
Tree Spectacles
Il modello Iside - è un design browline unisex con le caratteristiche superfici fresate sul davanti. Materiale della montatura: 100% frontale in titanio con aste in beta titanio. I terminali sono in eco acetato.
X-Ide
Il brand di Immagine98 scrive un nuovo capitolo nella sua storia attraverso l'utilizzo di una lavorazione di matrice oraf: la diamantatura. Si tratta di una incisione manuale, realizzata con un piccolo utensile che scalfisce il materiale in modo minuzioso. Il risultato sono sfaccettature differenti su parti diverse della montatura.
Le pubblicazioni sono stati selezionati in base alle proposte inviate in autonomia dalle aziende alla redazione di WMIDO.