WMIDO

Le 10 tendenze dell'eyewear.

Scritto da MIDO | 30/09/2021

L’occhiale sfoggia diverse anime frutto di una ricerca incessante. La sua progettualità pesca dalle icone del suo passato, scopre nuove frontiere tecnologiche e architettoniche mostrando sempre una contemporaneità stilistica. Il nuovo simbolo della sua grande creatività si concentra oggi anche intorno alla cultura green, ormai parte del suo DNA.

So squared


La vista e il sole sono determinati da giochi volumetrici dalle forme squadrate all’insegna dell’originalità e delle grandi shape. L’evocazione degli anni Ottanta è palese.
Occhiale: Loewe

Nel segno della leggerezza


La leggerezza rappresenta per l’occhiale sia un bisogno funzionale che estetico. La filosofia del Less is More si esprime attraverso montature rimless e semirimless, ottenute attraverso la scelta di materiali di ultima generazione.
Occhiale: Bolon

Oversize me



Gli occhiali da sole dalle forme maxi continuano a sedurre. Retaggio degli anni Settanta, tornano con nuovi canoni stilistici moderni pur mantenendo intatto il loro DNA.
Occhiale: Kirk & Kirk

Never ending black



Il nero non smette di sedurre con la sua innata eleganza. Nella vista si sposa spesso con le forme bold.
Occhiale: Fabbrica Torino

Rounded shapes



La forma rotonda si conferma tra i must-have, in particolare nella vista. Pur essendo difficile da portare, è presente da qualche stagione in molte collezioni.
Occhiale: Lunor

Tutte le sfumature del rosa


Il rosa e le sue plurime tonalità approdano nell’eyewear. La moda finalmente stravolge il concetto che questo colore debba essere collegato esclusivamente all’universo femminile e lo propone anche per l’uomo.
Occhiale: Retrosuper

Tartarugato… che passione


Un classico quasi intramontabile che si sposa bene sia nella vista che nel sole.
Occhiale: good's

Chains



Irrompe nelle collezioni un accessorio-dettaglio in grado di affermarsi come must-have anche per il futuro.
Occhiale: Original Vintage Sunglasses

L’era del genderless



Il prêt-à-porter abbandona la distinzione tra maschile e femminile per entrare in una nuova era. In realtà è una rivoluzione in cui l’occhiale è antesignano con le sue collezioni unisex.
Occhiale: Kenzo

Bio style


L’eyewear percepisce sempre di più l’importanza di difendere il pianeta con scelte etiche e lo fa attraverso la realizzazione di materiali bio-based e utilizzo di materie prime riciclate. Aumentano in maniera esponenziale le imprese che delineano modelli di business sostenibili.
Occhiale: 23 eyewear