Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La Transitions Academy 2023 ha sviluppato il tema “Lights on Tomorrow”

La Transitions Academy 2023 ha sviluppato il tema “Lights on Tomorrow”

La Transitions Academy, edizione 2023 ha riunito più di 1.100 esperti del settore provenienti da 50 paesi del mondo dal 21 al 24 maggio scorso al J.W. Marriott, Grande Lakes, Orlando, in Florida. L’evento di tre giorni dal tema “Lights on Tomorrow” ha offerto ai professionisti del settore l'opportunità di ampliare le proprie conoscenze attraverso presentazioni di esperti, relatori d’eccezione e tramite workshop sui prodotti Transitions® e sullo sviluppo professionale. Durante l'evento sono stati annunciati anche i vincitori dei Transitions Innovation Awards 2022.

Chrystel Barranger, presidente di Transitions Optical e di EssilorLuxottica Professional Solutions EMEA, ha dato il via alla sessione di apertura di lunedì mattina accogliendo i partecipanti di tutto il mondo alla Transitions Academy.

"La Transitions Academy è sempre un momento di grande ispirazione, energia e felicità che riunisce appassionati di sempre e new entries da tutto il mondo", ha dichiarato Barranger. "Oggi la velocità del cambiamento è così rapida e l’innovazione disruptiva così imponente che ci chiediamo di cosa sarà fatto il domani. Per questo abbiamo scelto di accendere una luce sul domani, per vedere le possibilità e prevedere al meglio le nostre prossime mosse".

Gli esperti del settore e di Transitions hanno posto l’accento su "Lights on Tomorrow", esplorando le ultime novità della scienza della luce, le nuove attitudini cromatiche, l'avanguardia dello stile con la combinazione perfetta, il futuro della tecnologia e dell'apprendimento fisiologico e gli occhi puntati sul pianeta e sulla sostenibilità.

Nel corso delle due giornate sono stati offerti corsi di approfondimento, tra cui:

  • Transitions Glow Up: Lights on Customer Experience. Questo corso ha mostrato come far brillare uno studio fornendo un quadro completo degli strumenti di istruzione/formazione, merchandising in negozio e digitale che Transitions offre per creare un'esperienza elevata per il cliente.
  • Transitions Light Expert: Lights on Vision. I partecipanti hanno acquisito una comprensione più approfondita di come la luce influenzi l'esperienza visiva dei pazienti, della scienza alla base di queste interazioni e di come Transitions fornisca le soluzioni innovative per la gestione della luce di cui i portatori hanno bisogno.
  • Transitions Stylist: Lights on the Perfect Pair. I partecipanti hanno esplorato il modo in cui i colori influenzano la nostra vita quotidiana e hanno scoperto il potere di Transitions come centro della coppia perfetta, combinando colore, esperienza visiva, protezione e stile, imparando a diventare Transitions Stylist, un esperto nel creare il fascino della coppia/combinazione perfetta.
  • The Transitions Brand Experience ha immerso i partecipanti nei prodotti Transitions, nelle ultime tecnologie, nell'esperienza in negozio e nelle risorse educative.
  • Lights On Data: Making Numbers Come Alive. La sessione ha esplorato l'importanza di comprendere il significato dei dati e di creare una storia "centrata sul pubblico" per rendere i numeri reali.
  • Lights on Building an Effective Team Dynamic. Questa sessione ha esplorato il significato di "giocare sui nostri punti di forza" e di imparare ciò che è giusto per noi. Il processo di identificazione dei punti di forza è la cosa più piccola che possiamo fare per fare la più grande differenza in termini di produttività e realizzazione per gli individui, i team e le organizzazioni.

La sessione di lunedì si è conclusa con il seminario "Light the Future: The Age of Infinity", tenuto dallo specialista di strategie di disruption Shawn Kanungo, che ha fornito una roadmap ottimistica per il futuro ed ha esplorato il modo in cui possiamo adottare approcci inaspettati all'innovazione, sfruttandola per trasformare il modo in cui comunichiamo, collaboriamo e rivoluzioniamo il nostro settore.

La Transitions Academy si è aperta martedì mattina con un incontro con i leader del settore a cui è seguita una  sessione generale dove sono state condivise le principali intuizioni sui consumatori e sull'eyecare, mostrando come Transitions possa essere un partner forte per liberare le infinite possibilità del futuro. Il focus si è poi spostato sulle storie personali e best practice di professionisti del settore oculistico di tutto il mondo in una sessione del talk show "Lights On You".

Il programma di martedì si è concluso con il discorso di Michelle Poler, imprenditrice, brand strategist, autrice e fondatrice di Hello Fears. Il convegno di Poler, intitolato "Fear Less, Do More", ha cambiato la percezione della paura e ha ispirato l'azione imparando a stabilire le priorità e a negoziare con le nostre esigenze. Nel corso della serata, Drew Smith, direttore senior dei canali Transitions per il Nord America, e Miriam Isa hanno condotto la cerimonia di premiazione dei Transitions Innovation Awards 2022, durante la quale sono stati annunciati i vincitori.
Indietro