Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La nuova lente Transitions® GEN S™ è un concentrato di innovazione

La nuova lente Transitions® GEN S™ è un concentrato di innovazione

Transitions Optical apre un nuovo capitolo e intraprende l’ennesimo viaggio verso l’innovazione per offrire una qualità di visione senza precedenti con il lancio di una tecnologia veramente innovativa: Transitions® GEN S™.

 

Transitions® GEN S™ definisce un nuovo standard nel futuro dell’ottica, spingendosi oltre i confini delle tradizionali lenti da vista. Il team di ricerca e sviluppo sa che i portatori di occhiali hanno bisogno di qualcosa di più di una semplice correzione e ha lavorato - fianco a fianco con i consumatori - per creare una lente dinamica che vada oltre le aspettative. 

 

GEN SPEED™: Reattività eccezionale alla luce

Transitions GEN S™ è la lente scura1* più veloce del brand. Chiara all’interno, si scurisce in pochi secondi2 all’esterno. È ultra reattiva alla luce e raggiunge la categoria 3 in 25 secondi3*, tornando chiara in meno di due minuti4*. L’88% dei portatori è stato concorde nell’affermare che le lenti Transitions® GEN S™ si sono adattate così velocemente alla luce da non notare o da notare appena il cambiamento5*

 

GEN STYLE™: Esclusiva palette cromatica, debutta Ruby

Le lenti Transitions GEN S sono disponibili in otto esclusive colorazioni, tra cui un’assoluta novità: Transitions GEN S Ruby. Tutte le colorazioni sono state ottimizzate per mantenere la massima fedeltà alle tonalità, garantendo tinte vivaci in tutte le condizioni di luce. Chiare in interni e splendidamente colorate all’aperto, le lenti Transitions® GEN S™ offrono infinite possibilità di abbinamento per adattarsi a qualsiasi look.  

 

GEN SMART™: senza compromessi alla velocità del tuo ritmo

Transitions® GEN S™ offre una migliore qualità di visione6*, fornendo in qualsiasi momento un’esperienza visiva che si adatta alle diverse e mutevoli situazioni ambientali. Grazie all’elevata reattività, in caso di luce intensa, garantisce un recupero della visione da luci intense più veloce del 39%7(A)* rispetto alle lenti chiare. Nella fase di ritorno allo stato chiaro, i test hanno rilevato un miglioramento del 39,5% nella sensibilità al contrasto7(B)* e un recupero della visione del 40% più veloce 7(B)* rispetto alle lenti di generazione precedente.

 

Inoltre, Transitions® GEN S™ offre dunque una protezione ottimale, bloccando il 100% dei raggi UVA e UVB quando si scurisce all’aperto, e filtrando fino al 32% di luce blu-viola quando è allo stato chiaro e fino all’85% quando si attiva8

 

Con l’innovazione delle lenti Transitions® GEN S™, portare gli occhiali non sarà più soltanto una necessità ma un’esperienza che migliora la qualità della vita in tutti i suoi molteplici aspetti.  

 

L’obiettivo è offrire alle persone soluzioni per tutelare al massimo la vista e, a tal fine, Transitions Optical si concentra sulla gestione della luce con tecnologie che vadano oltre la tradizionale correzione. Transitions GEN S unisce scienza e tecnologia in un prodotto davvero innovativo, intelligente e intuitivo, che reagisce così velocemente alla luce da adattarsi a ogni movimento. Inoltre, Transitions non tralascia il fattore stile e, grazie all’ampia palette cromatica, consente di personalizzare il proprio look con colori vivaci che si abbinano a qualsiasi montatura. Oggi il benessere della visione ha uno strumento in più, le lenti Transitions® GEN S™, disponibili a partire da aprile 2024 e destinate ad affermarsi tra le soluzioni più raccomandate dagli ottici.

 

RIFERIMENTI

*Test effettuati su lenti grigie. Le prestazioni delle lenti fotocromatiche possono variare a seconda dei colori e dei materiali e sono influenzate dalla temperatura e dall'esposizione ai raggi UV.  

  1. Rispetto alla generazione precedente Transitions Signature GEN8. Test effettuati su lenti grigie a 23°C, raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=70% ottenendo al contempo meno del 14% di trasmissione quando attivate.
  2. Test effettuati su lenti in policarbonato e CR39 in differenti colori a 23°C raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=18%.
  3. Test effettuati su lenti in policarbonato grigie e CR39 a 23°C raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=18%
  4. Test effettuati su lenti grigie in policarbonato e CR39 con trattamento antiriflesso premium a 23°C, raggiungendo un livello di trasmissione pari a T=70%.
  5. Test condotto negli Stati Uniti da un’agenzia di ricerca di mercato esterna nel primo trimestre del 2023 su 133 portatori di lenti da vista che hanno indossato lenti Transitions® GEN S™ con indice 1,67 e trattamento AR premium allo stato chiaro grigio.
  6. La qualità della visione è risultata migliore in condizioni di luce difficili, in particolare nel passaggio da un ambiente luminoso a uno più buio (fonte B, Transitions® GEN S™ rispetto a Transitions Signature GEN 8), in situazioni di luce intensa o molto intensa (fonte A, Transitions® GEN S™ rispetto alle lenti chiare e in condizioni di scarsa illuminazione con picchi di luce diffusa (fonte A, Transitions® GEN S™ rispetto alle lenti chiare).
  7. Fonte A: Studio in cieco randomizzato, controllato e in cross-over, condotto nel 2023 su 30 partecipanti in salute (19,2 ± 1,3 anni). Test dello stress da luce (riflessi fastidiosi e abbaglianti, recupero dal fotostress) effettuato con lenti grigie Transitions® GEN S™ con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium allo stato chiare e più scuro, rispetto a lenti chiari con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium. A capo della ricerca: Prof. Billy R. Hammond. 
  8. Fonte B: Studio in cieco randomizzato, controllato e in cross-over, condotto nel 2023 su 10 partecipanti pre-addestrati e in salute (29,5 ± 4,0 anni). Test della sensibilità al contrasto in fase di ritorno allo stato chiaro con lenti Transitions® GEN S™ grigie con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium rispetto a lenti Transitions Signature GEN 8 grigie con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium. A capo della ricerca: Prof. Pablo Artal. Abstract approvato all’ARVO 2024. Duarte-Toledo R, Mompeán J et al., A new photochromic lens improves contrast sensitivity during fade back.
  9. Fonte A: Studio in cieco randomizzato, controllato e in cross-over, condotto nel 2023 su 30 partecipanti in salute (19,2 ± 1,3 anni). Test dello stress da luce (riflessi fastidiosi e abbaglianti, recupero dal fotostress) effettuato con lenti grigie Transitions® GEN S™ con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium allo stato chiaro più scuro, rispetto a lenti chiare on indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium.  A capo della ricerca: Prof. Billy R. Hammond.
  10. Fonte B: Studio in cieco randomizzato, controllato e in cross-over, condotto nel 2023 su 10 partecipanti pre-addestrati e in salute (29,5 ± 4,0 anni). Test della sensibilità al contrasto in fase di ritorno allo stato chiaro con lenti Transitions® GEN S™ grigie con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium rispetto a lenti Transitions Signature GEN 8 grigie con indice 1,6 e trattamento antiriflesso premium.   A capo della ricerca: Prof. Pablo Artal. Abstract approvato all’ARVO 2024. Duarte-Toledo R, Mompeán J et al., A new photochromic lens improves contrast sensitivity during fade back.
  11. Test effettuati su lenti grigie in policarbonato e CR39 in differenti colori. La luce blu-viola è compresa tra 400 e 455nm (ISO TR 20772:2018).
Indietro