Quest'anno è stato diverso da qualsiasi cosa avremmo mai potuto prevedere. Non solo abbiamo sperimentato l'isolamento fisico e personale, ma l'isolamento dalle nostre normali routine e rituali quotidiani.
“Quando abbiamo iniziato a creare la nostra collezione primaverile in questo stato d'animo, abbiamo iniziato a tracciare connessioni tra i sentimenti di isolamento e il mondo fisico come se fosse un paesaggio desertico,” ha dichiarato lo staff di Paradigm.
Il deserto a volte può essere pensato come una terra desolata, ma è anche qualcosa di molto bello e sereno con i suoi orizzonti infiniti e i toni della terra smorzata. In molti modi, queste caratteristiche riecheggiano il ritmo di vita più semplice e lento che molti di noi hanno sperimentato nelle nostre bolle di quarantena. Mentre un anno di solitudine lascia molti di noi a bocca asciutta, ha anche offerto un'oasi; uno spazio per la riflessione, l'espansione e la crescita, piantando i semi per nuovi inizi e nuove partenze.
“Concentrandoci sulla bellezza del deserto, abbiamo esplorato le varie tonalità e texture all'interno della sua geografia, dalle striature mute della sabbia spazzata dal vento al cielo blu brillante a mezzogiorno nel deserto e tutto ciò che sta in mezzo. Vedrete l'ispirazione di colore dalle sue rocce e minerali come il quarzo o l'azzurro e la sua vegetazione caratteristica come la Yucca o Palo Verde. Più in generale, vedrete sfumature tranquille derivate da caratteristiche geografiche come Dune o Canyon che catturano l'essenza di questi luoghi più grandi della vita. Ritornano dalle collezioni precedenti i metalli bicolore più venduti, più alcune nuove aggiunte come il giocoso smalto colorato sui cerchi degli occhi in tonalità complementari per dare il tocco finale alla nostra collezione ispirata al deserto”, ha concluso lo staff.