WMIDO

La moda riflette sul design attraverso la tecnologia della plisettatura

Scritto da MIDO | 16/08/2023

La collezione Homme Plissé Issey Miyake SS 2024 - Everyday, One of a Kind, Now and Hereafter – si sviluppa intorno ad una riflessione sul design e sul making originali del brand, derivanti dalla tecnologia di plissettatura dei capi.

La collezione intraprende un processo che esplora la quintessenza del brand. Il risultato è una varietà di nuovi capi dalle silhouette semplici declinati in una fresca palette di colori. Una collezione fatta di proposte progettate e realizzate per la quotidianità, che esprime appieno la filosofia di Homme Plissé Issey Miyake, resa possibile dalla purezza e dalla tecnologia del brand.

La sfilata di presentazione, tenutosi lo scorso al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, ha voluto riproporre il concetto di “plissettatura” aprendosi con un grande rullo di carta plissettata srotolata lungo la galleria del museo. Una volta svelati i capi avvolti nel rotolo plissettato, il design team hatto fa il suo ingresso sulla passerella per vestire i modelli. Includendo parte del processo di plissettatura all’interno della scenografia, la performance mostra il grande potenziale di questa tecnologia.