WMIDO

La collezione Uomo SS 2021 di Eleventy declina lo stile italiano.

Scritto da MIDO | 07/12/2020

Eleventy per la sua SS21 ripercorre con gratificazione e nostalgia quello stile unico e inconfondibile, da sempre simbolo della qualità italiana nel mondo.

Uno stile elegante, mai studiato o costruito. Una profonda retrospettiva che sottolinea come, ancora oggi, la società moderna si volti indietro per ammirare e ritrovare le radici della storia.

La tradizione italiana

La collezione rivive l’intramontabile eleganza italiana attraverso le foto anni ’60 delle località balneari famose nel mondo, delle giacche sartoriali destrutturate abbinate a eleganti camicie con stampe floreali omaggio al liberty italiano, a Portofino, a Capri e a Taormina.

Eleventy rispecchia nel suo DNA questa unicità della tradizione italiana e per l’estate 2021 propone un’evoluzione nel modo di indossare l’abito classico, suggerito in abbinamento a camicie di gusto retrò con colli destrutturati, da portare con il collo sbottonato o la manica arrotolata fino al gomito.

Appaiono in questo quadro, le camicie in maglia con collo riviera o le polo con righine esclusive a rilievo e colli nascosti o le t-shirt tricot marinaio a rigoni con colori inediti e ricercati.

Tutto sempre letto col nostro gusto fresco e giovane.