La capsule collection di Alumina omaggia l’alluminio.
Leggero, resistente, versatile, sostenibile e ampiamente diffuso in natura: l’alluminio è un materiale duttile ed eclettico, con straordinarie caratteristiche che lo rendono l’interprete ideale per il mondo del design.
“Alumina”, il nuovo brand nato dal know-how e dalla competenza tecnica di RotaGroup - gruppo specializzato nella lavorazione dell’alluminio - rende omaggio a questo incredibile materiale e alle sue potenzialità con la collezione Dvne Milano.
Dvne Milano
La collezione di debutto si compone di ciotole e piatti piani decorativi realizzati a partire da una speciale lega in alluminio.
La qualità e gli effetti dei colori delle superfici mutano in relazione alla densità, all’orientamento e alle caratteristiche della luce, rendendo ogni oggetto unico e cangiante.
La purezza della lega primaria assicura una riciclabilità del 100% degli scarti di produzione ottenuti dai processi di lavorazione meccanica e la possibilità di dare nuova vita ai prodotti, riciclabili all’infinito, senza che in nessuna fase si perdano le proprietà iniziali della materia.