WMIDO

L’occhiale protagonista al Met Gala

Scritto da MIDO | 04/05/2023

Il Met Gala è l’appuntamento annuale più cool e prestigioso del mondo ed è organizzato ogni primo lunedì di maggio dalla rivista Vogue a New York City. Il Gala, formalmente denominato Costume Institute Gala, è stato concepito per raccogliere i fondi a favore del Costume Institute del Matropolitan Museum of Art di New. Ogni primavera l'evento celebra il tema specifico della mostra del Costume Institute dell’anno, delineando le linee guida per l'abbigliamento formale della serata. L’edizione 2023 è dedicata a Karl Lagerfeld, l’indiscusso maestro scomparso nel 2019, con la mostra Karl Lagerfeld: A Line of Beauty. L’omaggio al grande couturier ha visto anche l’occhiale protagonista. Scopriamo i brand e le star che hanno scelto di arrivare al gala indossando un occhiale da sole.

Rihanna @ Valentino Eyewear


Protagonista assoluto tra gli occhiali è il modello il V Gold-Cut di Valentino Eyewear by Akoni Group. Occhiale protagonista anche della sfilata Valentino SS23, la versione customizzata con lunghe ciglia bianche creata per Rihanna ha attirato l’attenzione dei media.

Ph. Valentino/Getty Images

Pierce Brosnan @ Oliver Peoples


Madhappy e Oliver Peoples si sono uniti per creare un esclusivo colore dell’iconico modello Oliver Sun. La giustapposizione di stile e colore racchiude l’estetica classica del brand di occhiali con la visione ottimistica di Madhappy, come visibile dalla lente rosa.

Labrinth @ RayBan


Il cantante, rapper e cantautore britannico Labrinth ha indossato gli innovativi Ray-Ban Boyfriend Reverse, lanciati questo mese. La collezione sfoggia lenti inedite.

Ph. Getty Images

Teyana Taylor @ Thom Browne


TBS-112 è un modello unisex a forma pilot con montatura in titanio in colore white gold e lenti dark grey.

Ph. Getty Images

Roger Federer @ Oliver Peoples


Il modello Lachman Sun indossato dal noto tennista – che ha appena siglato un contratto con il brand per creare la sua collezione di occhiali – indossa Lachman Sun. Il design unisex rappresenta la quintessenza degli occhiali da sole Oliber Peoples. Le lenti sono in vetro.

Ke Huy Quan @ Oliver Peoples

L’attore indossa il modello Kasdan, un occhiale da sole dal gusto classico arricchito dagli esclusivi dettagli della collezione a cui appartiene – 1960.