WMIDO

L’iniziativa ECO - One Frame One Tree raddoppia.

Scritto da MIDO | 18/04/2022

Il 22 aprile si celebrerà la Giornata della Terra 2022, una festa globale creata dalle Nazioni Unite in cui si celebrano la salvaguardia del Pianeta e la difesa dell’ambiente.

ECO si distingue da oltre 10 anni per il suo impegno nei confronti dell’ambiente in maniera costante e a 360 gradi. Il brand infatti si è impegnato nella ricerca  e nell’utilizzo per i suoi occhiali di materiali biobased, riciclati come i metalli e le plastiche marine o in bio acetato, e alla scelta di un packaging eco-friendly. Il brand è stato pioniere nel settore di un approccio eco-chic attento all’ambiente e senza compromessi nel look. Non a caso è stato premiato con due importanti design award nel 2020 ed è stato inserito tra i Vogue Talents nel 2021.

Fin dall’inizio di questa avventura ECO si è unita all’associazione Trees for the Future con l’iniziativa ECO - One Frame One Tree, grazie alla quale viene piantato un albero per ogni occhiale venduto. In occasione dell’Earth Month 2022 Eco ha deciso di raddoppiare, piantando 2 alberi per ogni occhiale.

Proprio in questi giorni è stato raggiunto il traguardo dei 2,9 milioni di alberi. Questo numero importante non si traduce soltanto in un’opera di riforestazione ma in aiuto tangibile alle comunità locali sotto più aspetti.