L’eyewear di Italia Independent è ripartito da MIDO
MODO Eyewear ha presentato a MIDO il primo drop della collezione Italia Independent Primavera/Estate 2024, a seguito dell’acquisizione del brand avvenuta lo scorso 12 settembre.
Lapo Elkann – che per il nuovo corso del marchio ha mantenuto il ruolo di Direttore Creativo – insieme al team MODO ha ripreso i modelli che negli anni hanno definito lo stile anticonformista del brand, reinterpretandone il DNA secondo lo stile MODO Eyewear e introducendo una serie di montature inedite. A tal proposito ha dichiarato: “Sono felice e orgoglioso di essere parte di questa ulteriore fase del brand che ho creato e di cui sono profondamente innamorato. Per la prima collezione ho deciso di partire dall’heritage e dalle icone che hanno contribuito a costruire una marca di grande valore, anche emotivo. Italia Independent è un brand che vuol fare immergere le persone nel mio mondo, una realtà fatta di amore e grandi passioni in cui la tradizione si intreccia con l’innovazione, e la creatività con il rispetto delle radici e i valori di cui il marchio è portatore”.
Piece of (He)art
MODO Eyewear in occasione di MIDO ha celebrato l’heritage del marchio e svelato la propria visione sul futuro del marchio attraverso Piece of (He)art, un’installazione artistica immersiva di grande suggestione aperta al pubblico durante il periodo di apertura della più importante mostra internazionale dedicata al mondo dell’ottica.
Italia Independent utilizza l’A.I. per la comunicazione
Per la campagna pubblicitaria di lancio - curata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe – Italia Independent ha scelto di sperimentare il mondo dell’Intelligenza Artificiale: nel pieno rispetto della filosofia del marchio, le immagini e il messaggio sono di sicuro impatto, con l’obiettivo di far vibrare le corde dei più nostalgici del brand e di conquistare le nuove generazioni.
La collezione Primavera/Estate 2024 è disponibile presso una rete esclusiva di ottici a livello internazionale e sul sito italiaindependent.com a partire da questo mese.