WMIDO

L’Autunno-Inverno 20/21 firmato Blackfin.

Scritto da MIDO | 10/11/2022

Dinamismo, design, tradizione: queste le keyword della collezione Autunno-Inverno 20/21 di Blackfin in cui vengono racchiusi tutti gli elementi distintivi del marchio presenti nelle precedenti release, ora attualizzati con l’obiettivo di incontrare le richieste dei diversi mercati.

La nuova collezione si compone infatti di 10 modelli, 7 della linea Blackfin One, l’essenza di Blackfin dagli spessori più marcati, e 3 della nuova linea Blackfin Razor, caratterizzata da montature in titanio da 1 mm.

Blackfin One

Per Blackfin One, shape maschili e unisex e gamma colori dai toni brillanti e intensi, in linea con il DNA del marchio. Stesso stile anche per i nuovi Razor, in cui viene enfatizzato il mood di ispirazione retrò grazie al naso scolpito geometricamente in tre dimensioni.

Novità della stagione è la scelta di alternare proposte monocromatiche ad altre bi-colore che includono anche le versioni in Black Edition con esterno in oro o argento spazzolato.

Nella linea Blackfin One Worcester è un classico modello da uomo squadrato, con profili evidenziati dalla scelta cromatica che ne delinea lo stile Blackfin: nero opaco/grigio, blu notte metallizzato/grigio tortora, verde militare/verde malva, blu navy metallizzato/bianco, grigio canna fucile/rosso veneziano.

In contrapposizione, Sefton e Crosby, due montature ampie e tonde dagli spessori bold per occhiali di forte personalità. Anche qui i colori vogliono esprimere l’essenza Blackfin più originale: per il primo grigio canna di fucile/blu metallizzato, blu scuro/rosso opaco, blu metallizzato/grigio canna di fucile, verde militare/verde malva, viola borgogna metallizzato/magenta metallizzato; per il secondo grigio canna di fucile/blu acceso metallizzato, blu scuro grafite/rosso opaco, verde militare/verde malva, marrone opaco/rosso mattone metallizzato, blu notte metallizzato/blu ceruleo metallizzato.

Blackfin Razor

I nuovi Blackfin Razor da uomo vanno a completare la collezione recentemente presentata sul mercato e caratterizzata da montature prettamente femminili: Greenport ha una forma squadrata con colorazioni pastello opachi o metallizzati (grigio canna di fucile, blu acceso metallizzato/nero opaco, verde militare/verde veronese, blu notte metallizzato/argento lucido, rosso veneziano opaco/argento lucido), mentre Hoover presenta cerchi un po’ più grandi e una selezione cromatica vivace che include blu scuro/rosso veneziano, blu acceso metallizzato/nero opaco, azzurro/argento lucido, oltre ai classici nero e grigio canna di fucile/argento lucido.

Nel modello Fort Zachary di chiara ispirazione pantos, invece, i cerchi sono tondi e la selezione di colori prevede una versione da donna in rosa pastello/argento lucido oltre ai blu navy metallizzato, nero opaco/argento lucido, grigio canna di fucile/blu acceso metallizzato, nero opaco/rosso veneziano.

Tutti i Blackfin Razor sono realizzati grazie a speciali lavorazioni micromeccaniche ideate appositamente dall’azienda per queste montature dove è presente la nuova cerniera monoblocco, una soluzione tecnica che, al contempo, aggiunge un dettaglio di design all’occhiale.