Kreuzbergkinder ha un’anima esoterica.
La collezione Suspirium di Kreuzbergkinder, creata dalla designer romana Ioana A. Serbanescu, si ispira a tutto ciò che ha a che fare con le streghe e con l'immancabile storia esoterica di Berlino, che scorre nelle sue vene e aleggia nell'aria.
Una collezione di modelli i non per i deboli di cuore, con i suoi colori intensi, tra cui il bordeaux, il petrolio e, naturalmente, il classico nero lucido. Elementi di spicco decorano il viso di chi li indossa e richiedono un’attenzione che sicuramente otterranno senza particolari sforzi.
Per alcune montature accuratamente selezionate, è stata ricavata una fessura a forma di ´K´ sulle aste, in modo che chi le indossa possa abbinare una catenina da collo.
In linea con l’identità del marchio, questa collezione rappresenta una delle tante sfaccettature di ciò che è considerato ´Underground´: la storia delle streghe è stata per l’azienda una direzione naturale da seguire.
La designer Ioana A. Serbanescu si è ispirata anche al famigerato classico cult di un altro romano, Dario Argento, "Suspiria". Sia il film originale del 1977 che il remake del 2018, quest'ultima ambientata proprio a Kreuzberg, raccontano la storia di una congrega nascosta sotto le sembianze di una scuola di danza. Come segno di magica sincronizzazione con l'universo, abbiamo avuto la fortuna di girare lo spot per Suspirium proprio dietro l'angolo in cui è stata girata la versione di Suspiria del 2018, approfondendo così il legame.