JPLUS Homme è una collezione privata ispirata da modelli senza tempo che Alessandro Martire , designer della maison, possiede e di cui è innamorato, riproposti in chiave contemporanea ma mai snaturati nella loro essenza.
La matericità? è l'elemento caratterizzante di questa collezione unica sul mercato perché realizzata in due colori, ma proposti in differenti texture che abili artigiani ed orefici creano sulla stessa materia cruda. Il nero e l'havana vengono in questo modo trattati fino ad ottenere: Stone Black e Stone Havana, Wood Black e Wood Havana, Black Raw e Havana Raw.
L'obiettivo di JPLUS Homme è dare vita a occhiali dal lusso non ostentato, il cui pregio emerge dall'esclusività dell'incisione, mai uguale a se stessa in quanto fatta a mano. Ogni pezzo richiede infatti una speciale lavorazione artigianale per vedere la luce. Questo spiega perché se ne possono realizzare un numero limitato. La scarsità che ne segue evoca piacevolmente quel passato non troppo lontano in cui l'attesa aumentava il desiderio di possedere un prodotto autenticamente esclusivo.
La collezione è realizzata con materiali sostenibili come l'acetato M49, una bioplastica ricavata da fonti rinnovabili. Inoltre, segue processi di ottimizzazione e ciclo di vita del prodotto che diminuiscono il consumo di energia e gli sprechi, ricorrendo al modello di produzione just in time, eseguito a mano in base alla scelta delle texture che il cliente richiede. L'obiettivo è quello di creare pezzi iconici che durino negli anni e che siano rappresentativi del brand nel tempo.